Annalisa curiosità: in cosa è laureata al cantante, percorso di studi complicatissimo

annalisa percorso di studi

Annalisa non ha sempre vissuto solo di musica, ma prima del successo ha studiato una disciplina molto difficile. Ecco cosa ha fatto anni fa.

Diventata nota grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, la cantante è riuscita subito a conquistare il grande pubblico italiano diventando in pochi anni una popstar di successo. Oggi alle sue spalle c’è infatti una carriera degna di nota, che le ha permesso di essere un personaggio amatissimo da tutti. Nel corso degli anni ha infatti partecipato diverse volte al Festival di Sanremo e ha pubblicato brani famosissimi.

annalisa percorso di studi
Qual è il percorso di studi di Annalisa (foto ig) wemusic.it

In molti si sono chiesti cosa abbia fatto prima del successo, ed è spuntato fuori che nel suo percorso c’è anche stato un corso di studi molto distante dall’ambiente musicale.

Che studi ha fatto Annalisa: la verità

La cantante è oggi molto seguita e amata in Italia, ma non ha fatto solo questo nella sua vita. Prima di partecipare ad Amici – il programma che l’ha resa famosa – ha infatti tentato un’altra strada professionale. Da giovanissima ha conseguito il diploma al Liceo Scientifico e, nel 2009, si è laureata alla facoltà di Fisica presso l’Università di Torino con una votazione pari a 96 su 110. Un percorso di studi molto difficile, il suo, che è però sempre stato affiancato dalla passione per la musica. “Mi sono iscritta a fisica perché mi piaceva“, ha svelato lei nel corso di un’intervista rilasciata per Skuola.net, “Fin da piccola ho studiato musica e volevo continuare anche quello”.

annalisa percorso di studi
Qual è il percorso di studi di Annalisa (foto ig) wemusic.it

La stessa ha così ammesso di aver scelto, dopo il diploma, qualcosa che le piacesse e che potesse approfondire insieme agli studi musicali. L’ex allieva di Amici ha anche confessato che, da giovanissima, le piaceva l’idea di insegnare nelle scuole per poter trasmettere ai giovanissimi l’amore per la didattica e per il sapere. La vita l’ha però portata su un altro treno e l’ha fatta diventare il personaggio che è oggi. In modo del tutto inatteso, è infatti stata selezionata dalla squadra di Maria De Filippi ed è entrata nella Scuola d’Arte più famosa della tv, tanto da accantonare il suo amore per la fisica e dedicarsi appieno alla musica.

Da quando ha messo per la prima volta piede nel mondo dello spettacolo, Annalisa non ha infatti mai smesso di sognare e la sua carriera è sempre stata letteralmente in ascesa. Oggi è tra le artiste più amate della musica italiana, e i suoi brani sono tutti diventati delle vere e proprie hit di successo, tanto che sono anche stati esportati all’estero.