X

Annalisa, la laurea difficilissima conseguita prima di entrare ad Amici: cosa ha studiato

Annalisa, la laurea difficilissima conseguita prima di entrare ad Amici (Fonte @mediasetinfinity) wemusic.it

La celebre cantante, Annalisa ha conseguito una laurea prestigiosa prima di entrare a far parte di Amici. Un titolo ambito.

Nella vita di Annalisa non c’è stata sempre e solo la musica, prima che il successo la travolgesse, infatti, si è dedicata con costanza e disciplina al conseguimento di un titolo accademico molto ambizioso e prestigioso. Divenuta nota grazie alla partecipazione ad Amici, il talent show di Maria De Filippi, la cantante si è imposta immediatamente nel panorama musicale e discografico nostrano, divenendo in pochi anni una popstar.

Sono trascorsi anni da quando acerba, timida e riservatissima sedeva tra i banchi della scuola più conosciuta d’Italia, oggi è tra le cantanti più apprezzate d’Europa. Il suo successo ha superato infatti i confini nazionali e, proprio di recente a tal riguardo, ha ritirato diversi premi che attestano l’alto indice di gradimento che ha ottenuto anche al di là del Bel Paese.

Annalisa ha una laurea difficilissima conseguita prima di entrare ad Amici

Stimata ed apprezzata per la sua musica, è divenuta un’icona di stile e di fascino. L’interprete, infatti, è solita sfoggiare outfit che enfatizzano la sua femminilità e che mettono in risalto il fisico longilineo. I suoi look non passano mai inosservati e, sono tantissimi coloro i quali, quotidianamente, spulciano le piattaforme social per trarre ispirazione dal suo stile.

La laurea conseguita prima di Amici (Fonte @mediasetinfinity)wemusic.it

Insomma, tutto nella sua vita procede a gonfie vele: è una popstar ed è una donna sentimentalmente appagata. Di recente infatti è convolata a nozze con Francesco Muglia, vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere. Secondo fonti ufficiose, i due si sarebbero conosciuti nel 2020 proprio a bordo di una nave e, da quel momento sarebbe iniziata la loro frequentazione.

Si sono sposati alla presenza degli affetti più cari con una cerimonia intima ed elegante. Oggi, dunque, Annalisa è un’interprete d’eccezione, idolatrata per la sua bellezza, per il suo stile e seguitissima sui social da chi è curioso di scorgere i dettagli della sua vita privata.

La curiosità nei suoi confronti è dunque altissima, per questo in tanti si chiedono se sia laureata. Ebbene, la cantante dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico, nel 2009 ha conseguito la laurea alla Facoltà di Fisica presso l’Università di Torino con il voto pari a 96 su 110. Un percorso accademico molto difficile che ha affiancato alla sua più grande passione: la musica.

“Mi sono iscritta a fisica perché mi piaceva“, ha raccontato nel corso di una recente intervista che ha rilasciato per Skuola.net, “Fin da piccola ho studiato musica e volevo continuare anche quello”. 

Barbara Leotta: