Arisa intervista Belve-foto raiplay- wemusic.it
Arisa, cantante tra le più apprezzate della musica italiana, ha seguito un percorso di studi inaspettata: ecco quel che non tutti sanno.
Artista eclettica e versatile, voce che conquista e interpretazioni singolari, Arisa è le artiste maggiormente apprezzate della musica italiana. Cavalca l’onda del successo da diversi anni, apprezzata dai fan e dai colleghi, ha interpretato brani che hanno conquistato i primi posti delle hit. Inoltre si è messa alla prova partecipando a Ballando con le stelle, edizione che ha vinto, e ha accettato per più stagioni il ruolo di coach ad Amici, dove ha rivelato aspetti di se non noti a tutti.
Oggi è tornata alla sua musica, è impegnata nella realizzazione di diversi progetti e il pubblico attende con ansia i suoi nuovi lavori. L’approccio al mondo della musica per Arisa è stato quasi causale, nonostante la sua passione prima di affermarsi come cantante ha fatto diversi lavori e ha intrapreso un percorso di studi impegnativo. Non tutti sanno infatti cosa ha studiato la cantante e come è approdata nel 2008 sul palco dell’Ariston.
L’ex coach di Amici ha vinto la 59esima edizione di Sanremo con il brano Sincerità: Arisa partecipava nella sezione Nuove proposte e ebbe un immediato successo. All’epoca la cantante lavorava come estetista, ma ha sempre voluto cantare. Arisa si è diplomata presso presso il Liceo Pedagogico. Dopo la maturità non si è iscritta all’università ma ha fatto diversi lavori: dalla baby sitter alla barista, ma anche la parrucchiera e l’addetta alle pulizie. Per un periodo si è anche esibita come cantante ai piano bar.
Come artista Arisa ha trovato la sua strada, gode di ampi consensi del pubblico che approva la sua musica. Diversamente nella vita privata è stata meno fortunata. Nonostante alcuni flirt importanti, la cantante è oggi ancora single e nel salotto di Belve ha dichiarato di aver fatto diversi errori sentimentali. In alcuni casi si è anche accontentata, ma oggi desidera qualcuno che la desideri veramente:
“Io voglio uno che muore di me. In passato mi sono molto accontentata che anche se non gli piacevo abbastanza stavo lì. Ora vorrei qualcuno a cui piaccio abbastanza.” Arisa ha poi spiegato che in passato è stata anche schiava del sesso: “Sono stata una schiava sessuale. Essere schiavo sessuale è una liberissima scelta. Affidi la tua vita a qualcun altro perché lui o lei ti fanno sentire in una certa maniera. A volte ti libera da ogni male.”
La cantante ha rivelato di aver sempre dato molto amore nei suoi rapporti di coppia, e non ha ricevuto la stessa attenzione. Non citando a chi si riferisce Arisa ha confessato di essersi pentita di aver rispettato troppo ogni sua relazione.
È un racconto molto particolare quello che ci arriva direttamente da Elodie. E riguarda la…
Con l'arrivo della bella stagione, cresce la voglia di viaggiare. Ecco una classifica delle città…
Esce venerdì 18 aprile “Tilt” (Warner Music Italy), il nuovo singolo di Federica Abbate, da anni tra le penne…
Esce la terza puntata della seconda stagione di Non lo faccio x moda – NLFXM,…
Esce Joking (Time Records), il nuovo singolo di Lusaint che anticipa l’uscita del suo EP The Apothecary. Dal 18 aprile si potrà…
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il “pacchetto cittadinanza”, ristrutturando leggi sulla cittadinanza, passaporti e…