Home Page

Arrestato il fratello di Federico Zampaglione dei Tiromancino per rapina

Arrestato Francesco Zampaglione, fratello del noto Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino.

L’uomo è stato catturato dagli agenti di polizia del Reparto Volanti e dagli uomini del commissariato di Monteverde dopo aver messo a segno una rapina in una banca sulla Circonvallazione Gianicolense a Roma.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Messaggero”, Zampaglione è entrato nella filiale armato di una pistola priva di tappo rosso che si è poi rivelata finta. A volto scoperto, ha intimato agli impiegati di aprire le casse e di tirar fuori il denaro. I dipendenti della banca, spaventati, non sarebbero riusciti ad allertare le autorità e per paura di quell’uomo con una pistola in mano hanno eseguito i suoi ordini, svuotando in poco tempo le cassette.

L’uomo, con un borsone pieno di soldi, è uscito dalla banca scappando via. Nel corso della fuga a piedi, si sarebbe cambiato la maglietta convinto di poter così eludere qualsiasi controllo. Un cittadino, però, lo ha seguito e ha avvertito le forze dell’ordine che lo hanno bloccato in via di Monte Verde.

Zampaglione, alla vista dei poliziotti, non ha opposto resistenza e in serata è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. L’intera refurtiva è stata recuperata.

Una parabola in discesa, purtroppo, per Francesco Zampaglione che solo qualche anno fa (Settembre 2015) aveva detto addio ai Tiromancino illustrando le motivazioni anche attraverso un post su FB. “Purtroppo dopo l’ennesima lite furibonda tra me e mio fratello Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour».

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

È il momento di prenotare le vacanze, per l’estate 2025 sono decisamente queste le nuove destinazioni da sogno

Le mete perfette per le vacanze estive del 2025: ecco dove andare e quali fantastiche…

1 ora ago

Non sai cosa fare nel weekend di Pasquetta? Questi campeggi sul mare a poche ore da Roma sono perfetti tra natura e relax

Per il weekend di Pasquetta a poca distanza dalla Capitale c'è l'opportunità di andare in…

6 ore ago

Nek, la casa immersa nel verde sulle colline emiliane: un sogno tra vingate e lusso

Filippo Neviani, conosciuto con il nome d’arte di Nek, è uno dei cantanti italiani più…

8 ore ago

Anna Tatangelo si racconta a 360 gradi: dal rapporto turbolento con il papà all’amore con Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo è l’ospite della nuova puntata di One More Time (OnePodcast), il podcast di Luca Casadei, disponibile da…

10 ore ago

Finalmente il nuovo album di Neffa, tra i super artisti nella scena rap e pop

Canerandagio Parte 1 è il titolo dell’attesissimo album di Neffa, in uscita venerdì 18 aprile per Numero Uno (Sony Music).…

10 ore ago

Vacanza in crociera, è davvero pericolosa? L’allarme del famoso medico: “Tutti dovrebbero cancellarla, quali sono i rischi”

Fare una crociera potrebbe portare con sè rischi per la salute. Lo afferma un medico.…

10 ore ago