Nella recente puntata di Ballando con le Stelle si è assistito ad una reazione inaspettata di un ballerino nei confronti di un giudice.
Ballando con le Stelle a distanza di anni continua a mantenere alta l’attenzione da parte dei telespettatori che ormai si sono affezionati ai volti noti che da tempo presenziano all’interno dello show. Il format, condotto dalla bravissima Milly Carlucci non manca di sorprendere con colpi di scena e dinamiche frizzanti.
Al di là della gara in sé, che vede la partecipazione ogni anno di vip diversi, l’ingrediente speciale che contribuisce al successo del programma è l’imprevisto, come per esempio gli amori che nascono sulla pista da ballo (ci sono esempi del passato che confermano quest’eventualità), ma soprattutto le opinioni dei giudici.
Se è vero il detto che squadra che vince non si cambia, da moltissimo tempo a presenziare dietro il bancone, ci sono sempre gli stessi giudici. Anche quest’anno per esempio abbiamo ritrovato il cast di sempre, quindi Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. I soliti noti, amatissimi dal pubblico. Eppure, negli ultimi tempi è trapelato una sorta di malcontento che sta facendo il giro del web e che riguarda uno di loro.
Ballando con le Stelle necessita di un cambiamento?
Abbiamo l’esempio di Amici che con il rinnovamento del cast, non dimostra particolari problemi. Basti pensare che da quest’anno Raimondo Todaro ( tra l’altro ex ballerino professionista di Ballando con le Stelle) è fuori e senza troppi complimenti. Nel programma di Milly Carlucci questo punto sembra un pò più difficile da superare.
Nonostante si sia parlato in passato di un possibile rinnovamento della giuria, finora i giudici sono rimasti gli stessi. Se Selvaggia Lucarelli, nota per creare tensioni con i concorrenti, è considerata fondamentale per il successo dello show, mentre Ivan Zazzaroni ha dimostrato un’attenta preparazione utilizzando valutazioni tecniche apprezzate anche da Carolyn Smith e Fabio Canino si fa valere come esperto del mondo dello spettacolo, Guillermo Mariotto appare poco rilevante per le dinamiche del programma, soprattutto se confrontato con i colleghi.
I riflettori si sono accesi su di lui nella scorsa puntata grazie a Giovanni Pernice, ballerino del programma in coppia con Bianca Guaccero. Il ballerino infatti non ha esitato a lanciare una frecciatina allo stilista venezuelano, criticato già in passato per il suo contributo.
Guillermo Mariotto infatti è stato accusato di non concentrarsi mai su di loro durante i giudizi, ma parla spesso di altri concorrenti, come Pasquale La Rocca e Nina Zilli. Pernice ha lamentato il fatto che Mariotto non valorizzi il lavoro di Bianca Guaccero, mentre apprezza Lucarelli, che ha messo alla prova la resistenza psicologica della sua partner. “Mariotto parlare perché deve parlare.” Queste le parole del ballerino.