Ballando con le Stelle ora parla Milly Carlucci, la verità sull’addio di Madonia: “I ballerini non devono farlo”

Milly Carlucci addio Madonia

La conduttrice di Ballando con le stelle ha detto la sua sul licenziamento di Angelo Madonia dal programma.

Sarebbe irremovibile Milly Carlucci, perfettamente in sintonia con la produzione sulla decisione di espellere e, in parole povere, licenziare il ballerino Angelo Madonia da Ballando con le stelle. Sicuramente non si è trattato di una scelta presa a cuor leggero: Madonia faceva parte della famiglia dello show del sabato sera di Rai Uno dal 2016.

Quello che è accaduto nella scorsa puntata non ammette sconti e lo stesso ballerino, con un post sui social, ha dichiarato che è giusto che lui faccia un passo indietro. Il programma, che presenta l’esibizione di volti noti della televisione nella danza, accompagnati dai loro “maestri”, è famoso soprattutto per i battibecchi che ogni tanto scaturiscono davanti ai giudici, chiamati a dare il voto ai concorrenti.

Questa volta, per Madonia, le parole di Selvaggia Lucarelli, giudice da tempo nel programma, sono state insopportabili, facendolo forse uscire un po’ dai binari. La miccia si è accesa dopo che la giornalista ha tirato in ballo la sua attuale compagna ed ex concorrente Sonia Bruganelli. Milly Carlucci ha esposto il suo pensiero sull’accaduto.

Milly Carlucci afferma che non dove capitare

Selvaggia Lucarelli nella scorsa puntata come sempre ha commentato l’esibizione di Angelo Madonia e Federica Pellegrini, ma facendo andare su tutte le furie il maestro di ballo: “Sarà una coincidenza – dice la Lucarelli – ma stasera è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia.”

Angelo Madonia licenziato
Angelo Madonia è stato licenziato da Ballando con le Stelle – Ig@angelo.madonia-www.wemusic.it

La frase non piace a Madonia, che replica subito: “Non è una coincidenza, ma il frutto di un lavoro ed è una connessione armonica di natura professionale. Se questo esiste è grazie alle persone che abbiamo accanto, a me in particolare, che ci hanno sostenuto. Volevo fare chiarezza.”

“Non fare il rosicone,” incalza Selvaggia, invitando il ballerino a non prendersela per una semplice battuta. Lui non ci sta e, prima di abbandonare il palco, sbotta: “Rosicona sarai tu.” Una risposta che ha fatto storcere il naso alla produzione e Angelo Madonia non è più nel cast dei ballerini professionisti di Ballando con le stelle. Una decisione che ha generato ampie discussioni. Il ballerino non ha rilasciato commenti diretti sulla vicenda, limitandosi a condividere un post in sua difesa.

Milly Carlucci invece ha affrontato l’argomento subito dopo la puntata del 23 novembre, dichiarando ai microfoni de La volta buona che momenti di tensione possono verificarsi, ma non dovrebbero accadere: “Può capitare un momento di tensione, ma non dovrebbe mai capitare. I ballerini non dovrebbero perdere il controllo. Questo perché i maestri poi fanno parte praticamente della produzione. Noi tutti dovremmo avere l’aplomb di chi gestisce il programma. Però poi siamo tutti umani e queste cose possono accadere.

Le sue dichiarazioni, seppur critiche, non lasciavano intendere una scelta così drastica come l’esclusione di Madonia, che rappresenta un evento senza precedenti nella storia del programma. La vicenda continua a far discutere e alimenta il dibattito tra il pubblico.