Ballando con le Stelle perché Peron lasciò il programma? Dagli screzi ai nuovi progetti, cosa accadde davvero

Samuel Peron Ballando con le Stelle

L’addio di Samul Peron nel 2023 ha scosso il pubblico di Ballando con le Stelle: scoperte le reali motivazioni 

Il licenziamento di Angelo Madonia da Ballando con le stelle, che sta tenendo banco su tutti i giornali di televisione in questi ultimi giorni, ha riportato alla mente dei fan del celebre programma di Milly Carlucci un altro recentissimo allontanamento che ha già suscitato molta curiosità: quello di un famoso ballerino che ha contribuito alla storia dello show, Samuel Peron.

Il maestro di ballo quest’anno non è più apparso sulla pista più famosa del piccolo schermo, lasciando un vuoto che i fan non hanno tanto gradito. Nato nel 1982, Peron balla da quando aveva 4 anni e ha iniziato la carriera televisiva nel 1992, partecipando al programma Bravo Bravissimo di Mike Bongiorno.

Dal 2005, è diventato uno dei volti iconici di Ballando con le stelle, partecipando a quasi tutte le edizioni e vincendo una volta, nel 2007, in coppia con Maria Elena Vandoni. Ha avuto partner celebri come Anna Oxa, Dayane Mello, Martina Stella, Eleonora Giorgi, Sabrina Salerno e Iva Zanicchi.

La famiglia e la paternità: Samuel Peron ha una nuova vita

La non riconferma di Samuel Peron a Ballando con le stelle 2024 ha fatto molto scalpore. Il programma, che da tantissimi anni si ripropone ogni anno con concorrenti nuovi, ha mantenuto a grandi linee una certa fidelizzazione nel pubblico, mantenendo pressoché invariato il cast dei professionisti.

Samuel Peron paternità
Samuel Peron si dedica alla paternità dopo Ballando con le Stelle – Ig@samuelperon-www.wemusic.it

Ovviamente, per cause diverse, alcuni sono andati via, ma l’addio improvviso di Samuel Peron, presente dal 2005, ha lasciato tutti senza parole. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, Samuel avrebbe deciso di lasciare il programma per due motivi principali: il peso dell’età che avanza perchè  a quasi 42 anni, sente di dover “appendere le scarpette da ballo al chiodo” e le nuove sfide professionali. Nonostante l’addio al ruolo di maestro di ballo infatti, continuerà a collaborare con Milly Carlucci, con cui ha stretto un rapporto di amicizia.

Motivazioni queste che sono di tutt’altro genere rispetto a quelle che hanno fatto allontanare Angelo Madonia, il quale ha ricevuto una sorta di licenziamento in tronco. Samuel Peron è stato uno dei pilastri dello show di Milly Carlucci e già il suo nome è tra quelli che potrebbero prendere il posto di Madonia, in questa fase finale della trasmissione, al fianco di Federica Pellegrini.  Quello che è certo è che Peron in questo momento trascorre gran parte del suo tempo con la famiglia, in particolare il figlio Leonardo, nato un anno fa dalla relazione con Tania Bambaci.

Lascia un commento