Selvaggia Lucarelli, volto noto della TV, spesso al centro delle polemiche e bersagliata dagli hater, che titolo di studio ha conseguito?
È giudice a Ballando con le Stelle e non solo. Selvaggia Lucarelli è uno di quei personaggi famosi che rendono uno studio televisivo “movimentato“. Le sue battute sarcastiche, la sua schiettezza nel dire ciò che pensa — che spesso la espongono alle critiche di molti — e il suo modo sprezzante di esprimersi la rendono sicuramente una persona che non passa inosservata.
Questo suo atteggiamento è stato anche la sua fortuna, ma molti si chiedono quali studi abbia fatto per costruire una carriera di successo tanto brillante e soddisfacente, che spazia dal mondo dello spettacolo, del giornalismo, dell’editoria fino al vasto mondo del web.
Forse non tutti ricordano che Selvaggia Lucarelli è nata professionalmente proprio in rete, grazie a un blog chiamato Stanza Selvaggia, con cui è riuscita a distinguersi in un periodo in cui i blog nascevano come funghi. Questo le ha dato la spinta, poi sviluppatasi in altre forme di successo, come è accaduto anche ad altri, ad esempio Chiara Ferragni. Se quest’ultima da blogger è diventata l’Influencer per eccellenza, possiamo dire che la Lucarelli abbia seguito una metamorfosi diversa, indirizzandosi verso il mondo dello spettacolo e del giornalismo, diventando giornalista e opinionista.
Gli esordi e gli studi di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli è spesso al centro delle polemiche. Una caratteristica che rende il suo personaggio sotto certi aspetti anche affascinante. Se da una parte c’è un enorme numero di persone che la ama e la sostiene, proprio per le sue lotte e per il suo anticonformismo, ce n’è un altro, sicuramente di minore quantità, che la critica a spada tratta intraprendendo a volte nei suoi confronti delle vere e proprie campagne d’odio, che la diretta interessata non esita a denunciare e rendere pubbliche.
Una delle tante accuse che vengono mosse nei suoi confronti è quella di non essere più una giornalista. In realtà Selvaggia Lucarelli continua a scrivere come libera cittadina per alcune testate nazionali, anche molto famose, nonostante abbia deciso per sua scelta di cancellarsi dall’Ordine dei Giornalisti.
La giudice di Ballando con le Stelle, nata nel 1974 a Civitavecchia, ha debuttato nel 1998 come attrice di teatro, a riprova del fatto che dentro di lei ha sempre campeggiato una predisposizione verso il mondo del palcoscenico e delle luci dei riflettori. Sono tanti infatti gli spettacoli a cui ha preso parte con l’allora fidanzato Max Giusti, fino ai primi anni Duemila. Ma qual è il suo titolo di studio?
Dopo aver ottenuto il diploma presso il Liceo di Civitavecchia “Padre Alberto Guglielmotti“, Selvaggia Lucarelli ha deciso di non proseguire con l’Università e pertanto non sarebbe laureata. Un dettaglio che potrebbe sorprendere qualcuno, ma che mette ancora di più in risalto il suo talento e la sua determinazione, qualità che l’hanno portata a diventare una professionista di spicco dello showbusiness e del giornalismo.