Albano ha preso una decisione molto importante sulla sua vita, la dichiarazione inaspettata è stata un fulmine a ciel sereno per tutti.
Albano ha deciso e non tornerà più indietro, nessuno avrebbe mai creduto possibile una cosa del genere e invece ha deciso di chiudere drasticamente. Il cantante di Cellino San Marco ha un carattere molto forte e determinato, per questo quando fa una scelta è quella ed è assai improbabile che decida di tornare indietro.
La delusione a quanto pare è stata troppo grande e non è riuscito a passarci sopra, così ha chiuso definitivamente e l’ha anche già comunicato forse per evitare che si alimentino voci o indiscrezioni.
Albano chiude definitivamente, cosa ha deciso il cantante di Cellino San Marco
Qualche giorno fa Carlo Conti ha comunicato chi saranno i 30 cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2025 e Albano non c’è. Il cantante di Cellino San Marco si era candidato anche quest’anno, fiducioso che sarebbe stata la volta buona e invece anche il nuovo direttore artistico ha preferito scartarlo.
A quanto pare l’artista pugliese non l’ha presa affatto bene e, se all’inizio la figlia Jasmine Carrisi – ospite di Caterina Balivo – aveva detto che non avrebbe mollato e ci avrebbe riprovato, le cose sono cambiate. Sembra che Albano abbia deciso di chiudere definitivamente con Sanremo, l’ha comunicato all’Adnkronos: “Basta così. Non ci riproverò più. Volevo chiedere la mia carriera Sanremese il prossimo anno”.
L’esclusione dal Festival di Sanremo 2025 sembra che abbia deluso non poco Albano, che a quest’annuncio ha poi aggiunto: “Continuerò a dire no comment fino alla morte”. Parole da cui traspare tutta l’amarezza per essere stato escluso ancora una volta. La stessa cosa era già successa con Amadeus, aveva partecipato come ospite al fianco di Massimo Ranieri e Gianni Morandi, tutti ricorderanno la reunion sul palco dell’Artiston dei tre amici e cantanti.
L’anno seguente il cantante di Cellino San Marco ha spiegato che Amadeus gli aveva assicurato che dopo quella reunion lo avrebbe chiamato in gara, cosa che non è avvenuta. E anche quell’esclusione gli lasciò non poco l’amaro in bocca. Ora è capitata la stessa cosa sotto la nuova direzione artistica di Carlo Conti e Albano ha deciso che non si candiderà più come concorrente. Quest’anno, però, non ha dubbi, farà il tifo per l’amico Massimo Ranieri e guarderà il Festival dal divano di casa, nessun viaggio a Sanremo per i giorni della kermesse musicale.