Bianca Guaccero, oggi tra i concorrenti di Ballando con le stelle, ha confessato il suo dramma: una rivelazione inaspettata.
Attrice, conduttrice e oggi anche ballerina doc, Bianca Guaccero è tra i volti tv maggiormente apprezzati. Vanta una carriera eclettica e versatile, ha accettato diverse sfide e le ha sempre superate ottenendo il consenso del pubblico. Oltre ad aver recitato in diverse fiction è stata alla guida di Battiti Live e in seguito ha condotto Detto Fatto, prendendo il posto di Caterina Balivo. Ironica, divertente, ma anche determinata Bianca ha detto si a Milly Carlucci con entusiasmo, e oggi è tra le concorrenti più brave.
Della sua vita privata si conosce davvero poco, anche se è molto attiva sui social. E’ mamma di Alice, nata dall’unione con il regista Dario Acocella. I due si sono conosciuti sul set di Capri e dopo un lungo periodo insieme hanno scelto di porre fine al loro amore. Bianca è molto legata alla figlia e ha con lei un rapporto davvero speciale. Occasionalmente è apparsa sui social al suo fianco. Non tutti sanno che in passato la conduttrice ha combattuto una battaglia personale molto impegnativa.
In una recente intervista Bianca ha infatti rivelato di aver avuto un problema di salute che ha superato grazie soprattutto al lavoro: “Il lavoro e la mia passione per lo spettacolo mi hanno salvata.” La Guaccero ha poi rivelato qual è stato il suo dramma e come è riuscita a non farsi condizionare. Una situazione non facile che ha cercato di affrontare con maturità e consapevolezza e di cui ha sempre parlato con spontaneità. Ecco cos’ha dichiarato la conduttrice a Fanpage.
Bianca Guaccero: “E’ stato un periodo buio…”
“Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico quando ero ancora molto giovane. È stato un periodo buio, perché non capivo cosa mi stesse succedendo”. Parole quelle dell’ex modella che hanno avuto un eco mediatico non indifferente. La conduttrice non ha mai avuto problemi a rivelare il suo disturbo, anzi spera che la sua esperienza possa essere d’aiuto ad altre persone che si trovano a vivere la sua stessa situazione.
Bianca ha confessato che la patologia in alcune circostanze le ha anche impedito di lavorare. Inoltre soffre anche di reflusso gastroesofageo e questo le ha causato ulteriori disagi. A Ballando con le stelle Bianca ha ricevuto tantissimi complimenti, anche se non l’è piaciuto quando l’hanno definita una macchina:
“Una macchina non ha emozioni e io metto sempre l’anima in quello che faccio. Quella definizione mi ha dato fastidio, perché io credo che il cuore sia l’essenza del mio lavoro. Quando ballo, quando conduco, ci metto sempre qualcosa di personale, di intimo.” La conduttrice ha poi aggiunto che le piacerebbe che tornassero di moda i varietà classici.