Home Page

Bresh-Cristiano De Andrè, ecco il singolo della cover di “Creuza de mä”

Dopo l’emozionante performance che Bresh, uno dei cantautori più apprezzati della nuova generazione, e Cristiano De Andrè hanno regalato sul palco del Teatro Ariston nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo, è disponibile in digitale “Creuza de mä – live version”, cover del brano di Fabrizio De André.

Pensata inizialmente per la sola esibizione durante la serata dedicata alle cover del Festival di Sanremo 2025, a grande richiesta la versione live di “Creuza de mä” di Bresh e Cristiano De André arriva finalmente sulle piattaforme digitali, grazie all’affetto e al sostegno che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questa speciale reinterpretazione del capolavoro di Faber.

In rotazione il singolo presentato al Festival di Sanremo

È in radio “La tana del granchio”, il singolo con cui Bresh, uno dei cantautori più apprezzati della nuova generazione, è stato per la prima volta in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo.

Il singolo (testo di Bresh, musica di Luca Di Blasi, Giorgio De Lauri, Luca Ghiazzi e prodotto da Dibla, Jiz, Shune), disponibile anche uno speciale vinile 45 giri (https://epic.lnk.to/latanadelgranchio), è alla #6 della Top 50 Italia di Spotify, alla #7 della classifica italiana di Shazam e per due settimane consecutive alla #8 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti.

Inoltre, in questi giorni il suo primo album “Che Io Ci Aiuti” ha conquistato la certificazione Platino in Italia e il catalogo di Bresh ha superato il miliardo di streaming su Spotify.

E quest’anno, dopo il grande successo del tour sold out che l’ha visto protagonista nel 2023, per la prima volta si esibirà live nei palasport con tre date tra Roma e Milano! Sabato 1° novembre al Palazzo dello Sport di Roma e giovedì 6 (sold out) e venerdì 7 novembre all’Unipol Forum di Milano.

I biglietti sono disponibili in prevendita. Per info: www.livenation.it

È infine disponibile lo speciale vinile dell’album “Oro Blu” (certificato doppio platino) contenente anche il brano “Nightmares” (doppio platino), insieme ai Pinguini Tattici Nucleari.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Come_Cose, dopo il grande successo di Cuoricini arriva il tour estivo

Dopo aver partecipato alla 75° edizione del Festival di Sanremo con il brano CUORICINI, i Coma_Cose annunciano…

6 ore ago

Amici, quanto guadagnano gli allievi? Spunta la verità

Amici 24 si avvia alla fase del serale: ma quanto guadagnano gli allievi? Spunta la…

7 ore ago

Olly raddoppia la data di Milano dopo il sold out in meno di 30 minuti

Olly raddoppia l’appuntamento de La Grande Festa, aggiungendo un secondo show il 2 Settembre all’Ippodromo…

10 ore ago

Irama, chi è la bellissima nuova fidanzata: anche lei cantante famosissima

Irama, il talentuoso cantante noto per il suo stile unico e le sue canzoni emozionanti, sembra…

11 ore ago

Gusti d’Italia, su Food Network il nuovo programma tv di Vittorio Vaccaro e Chiara Carcano

Da martedì 25 febbraio, alle ore 22.00 arriva su Food Network “Gusti d'Italia”, il nuovo programma…

13 ore ago

Caroline Pagani omaggia il fratello Herbert con uno spettacolo a Roma

Sabato 1 marzo, alle ore 21.00, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro Studio Borgna l’attrice e…

13 ore ago