
Brunori porterà live 23 canzoni meravigliose (We Music) ph Lica Marenda
Brunori Sas arriva a Napoli con il suo tour al Palapartenope per una data imperdibile andata sold out proprio nei giorni scorsi.
Sarà un concerto memorabile dopo il grandissimo successo al Festival di Sanremo 2025 con il brano “L’albero delle noci” che ha conquistato il gradino più basso del podio dietro a Lucio Corsi e Olly.
Il cantautore cosentino sarà accompagnato da una band di otto elementi: “Uno show senza trovate sceniche fini a se stesse – ha affermato Brunori Sas – Tutto quello che si sente è live, con le sue sporcature e le sue imperfezioni. Ogni concerto del mio tour è poi diverso dall’altro, anche in funzione della città in cui mi esibisco. Quindi siccome amo Napoli in maniera appunto speciale, sarà un concerto a suo modo unico”.
Un viaggio nella musica tra intimo ed emozioni
I concerti di Brunori Sas sono un viaggio tra momenti intimi e toccanti, come il profondo ricordo di famiglia sulle note di Per non perdere noi, e sezioni più energiche dal sound trascinante e rock’n’roll. Al centro della scena ci sono la musica, la condivisione e l’intesa tra gli strumenti, senza artifici scenici superflui. Il palco richiama le forme del concept grafico del nuovo progetto, ispirato a una noce, e si presenta come un ambiente accogliente, attraversato da cavi, strumenti e amplificatori, creando un’atmosfera calda e autentica.
Fin dall’inizio, il pubblico viene avvolto in questo abbraccio musicale: con le luci di sala ancora accese, il cantautore apre il concerto in solitaria con Il pugile, per poi lasciare spazio all’ingresso della band, dando il via a un’esperienza intensa e coinvolgente.

Dopo Napoli, Brunori Sas sarà all’Unipol Arena di Bologna (il 28 marzo) e all’Unipol Forum di Milano (il 30 e il 31 marzo).
La scaletta del concerto napoletano di Brunori Sas seguirà quasi sicuramente quanto visto nelle date precedenti:
Il pugile
Il morso di Tyson
La ghigliottina
L’uomo nero
La vita com’è
Come stai
Il costume da torero
Pomeriggi catastrofici
Guardia giurata
Per due che come noi
Capita così
Lamezia Milano
Più acqua che fuoco
Al di là dell’amore
Per non perdere noi
Fin’ara luna
Kurt Cobain
Luna nera
Colpo di pistola
Canzone contro la paura
Guardia ’82
La verità
L’albero delle noci