Carlo Conti, arriva una notizia bellissima prima del debutto di Sanremo 2025: il pubblico esulta ed è felice per il conduttore.
Manca sempre meno al debutto del Festival di Sanremo 2025, che sarà condotto da Carlo Conti. Dopo l’edizioni di Amadeus, che anno dopo anno, ha battuto anche se stesso negli ascolti, il conduttore di Tale e quale show riapproda all’Ariston, un’esperienza che ha già fatto ed è felice di ripetere. L’addio di Amadeus alla Rai ha lasciato vacanti diversi posti: e se a Stefano de Martino è stata affidata la conduzione dei Affari Tuoi a Conti non poteva che essere affidata la kermesse canora.
Del resto Carlo Conti è il volto Rai più accreditato, e quello più adatto a sostituire l’estro di Amadeus. L’incarico non è apparso facile sin dall’inizio, ma il conduttore toscano ha accettato la sfida con entusiasmo. In qualità di direttore artistico ha posto alcune nuove regole, riportando in essere la gara delle Nuove Proposte. Ha scelto ben 30 big che animeranno in modo vivace le serate del Festival. 30 artisti che canteranno brani di diversi generi. Il parterre di cantanti scelto rappresenta la musica contemporanea in tutte le sue sfaccettature: ci sono voci iconiche come quella di Marcella Bella e Ranieri, ma ance personaggi come Rose Villain, Tony Effe e Fedez.
Lo scorso 18 Dicembre è andata in onda la finale di Sarà Sanremo che ha decretato i 4 giovani artisti che parteciperanno al Festival. La serata è stata presentata da Conti affiancato d’ Alessandro Cattelan. Quest’ultimo ha condotto tutta l’edizione di Sanremo Giovani, e sarà al fianco del conduttore anche la serata finale di Sanremo 2025. Oggi Conti ha ricevuto una notizia bellissima che è di buon auspicio per il debutto all’Ariston. Una notizia che pone fine ad una serie di polemiche di cui è stato protagonista, che sono state animate da chi non crede nel suo ritorno nella città ligure.
Carlo Conti, successo inatteso prima del debutto di Sanremo 2025
Prima di accettare la conduzione e la direzione artistica di Sanremo 2025, Carlo Conti ha esitato. Tornare all’Ariston non era tra i suoi progetti, ma non poteva dire di no alla Rai. Conti ha sempre dichiarato di non temere il confronto con Amadeus, e ha riconosciuto che il collega ha portato a casa degli ascolti impressionanti.
Il conduttore toscano non si farà condizionare dai numeri, che tuttavia sono un dato importante. In queste ore Conti ha conquistato il primo successo in fatto di share: “Sarà Sanremo di Carlo Conti e Alessandro Cattelan vince la serata col 15% e 2.3 mln. La finale di #SanremoGiovani cresce in share e in spettatori di +500.000 dall’anno scorso. Su Canale5 Bocelli e Hunziker crollano al 12% (-4 punti)”, così ha postato su X il profilo Cinguetterai.
Dati ufficiali che rivelano che il pubblico, per ora, ha apprezzato le scelte di Conti. I risultati Auditel sono di buon augurio per la kermesse. Per il momento Conti non ha commentato la notizia, è al lavoro per realizzare Sanremo 2025 e non può farsi distrarre, anche se sicuramente il risultato conseguito gli farà molto piacere.