
Carlo Conti che lavoro svolgeva prima del successo- credit Instagram Stories (carloconti.tv)- wemusic.it
Carlo Conti, ecco cosa faceva prima del successo in televisione: nessuno lo può immaginare, ecco i dettagli e le curiosità
Uno dei conduttori televisivi che hanno lasciato il segno indelebile all’interno del mondo dello spettacolo è proprio lui, il grande direttore artistico e conduttore del momento: stiamo parlando di lui, Carlo Conti. Oggi è molto apprezzato proprio per via della sua conduzione al Festival di Sanremo, trasmissione che sta facendo un’ottima percentuale di share. In molti, però, si sono sempre chiesti che lavoro svolgesse Carlo prima del successo: andiamo a scoprire insieme la curiosità.
Dobbiamo sicuramente dirvi che Carlo Conti è un pioniere dello spettacolo italiano e sin da giovanissimo ha portato avanti i suoi sogni proprio cominciando dalle emittenti radiofoniche locali in Toscana e facendosi conoscere in alcuni programmi televisivi di successo tra cui Succo D’Arancia e un Ciak per gli artisti, dove ha conosciuto Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, i suoi più grandi amici.
Insieme, in seguito hanno fatto uno spettacolo che ha fatto sold out in tutti i teatri italiani. Pian piano, Carlo si è fatto apprezzare a livello nazionale tanto che lo abbiamo conosciuto in diversi programmi cui ha raggiunto un’ottima percentuale di share; tra questi lo Zecchino D’Oro, L’Eredità, Tale e quale show e Tali e quali.
Attualmente conduce il Festival di Sanremo che sta facendo un boom di ascolti: andiamo a vedere i dettagli circa il lavoro che svolgeva prima del successo.
Carlo Conti, sapete che lavoro svolgeva prima del successo?
Nel corso della sua vita, Carlo Conti ha fatto parlare di sé proprio per la sua professionalità, per il suo talento e per quello che si vede solitamente intv, ossia una persona determinata che ha raggiunto obiettivi e sogni con il suo sacrificio, la sua forza e la sua determinazione. Ma prima di lavorare all’interno dei programmi televisivi inqualità di conduttore, sapete che lavoro svolgeva?

La notizia siamo sicuri vi sconvolgerà ma Carlo Conti per ben 3 anni ha lavorato in banca per poi decidere di abbandonare il tanto ambito “posto fisso” per seguire i suoi sogni e realizzare ciò che avrebbe voluto sempre fare: lo spettacolo, prima la radio e poi la tv.
In una intervista di qualche anno fa, Carlo ha confessato di aver lasciato il posto in banca per seguire la sua libertà affermando: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”.