Carlo Conti curiosità: che titolo di studio ha il conduttore di Sanremo

carlo conti titolo di studi

Carlo Conti e la confessione circa il suo titolo di studio: ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità 

Uno dei conduttori televisivi che hanno lascato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo è proprio lui, Carlo Conti. Tutti non fanno altro che aspettare quello che sarà i prossimo Festival di Sanremo, dove proprio quest’ultimo sarà il nuovo conduttore e direttore artistico dopo l’addio di Amadeus. In molti, però, continuano a volerne sapere di più circ la sua vita privata ma soprattutto i suoi studi: ecco i dettagli e le curiosità.

Giovanissimo, Carlo Conti ha un sogno nel cassetto ossia quello di lavorare nel mondo dello spettacolo e, dopo 3 anni nel fatidico posto fisso in banca, decide di abbandonarlo per dedicare la sua vita alla conduzione di alcuni emittenti radiofoniche locali della Toscana.

Il successo si fa sentire proprio con la conduzione di Un Ciak per gli artisti, dove conosce Leonardo Pieracioni e, successivamente Succo D’Arancia su Teleregione Toscana dove fa la conoscenza di Giorgio Panariello. Insieme fonderanno il famoso Trio Fratelli D’Italia che porterà lo spettacolo in giro per i teatri facendo sold out.

Attualmente, però, è uno dei conduttori tra i più apprezzati all’intero del mondo dello spettacolo. Andiamo a vedere insieme qual è il suo titolo di studio.

Carlo Conti ecco il titolo di studio che possiede: nessuno se lo aspetterebbe mai

Nel corso degli anni, Carlo Conti ha raggiunto una posizione davvero strategica all’interno del mondo dello spettacolo tanto che oggi è uno dei conduttori tra i più apprezzati dal pubblico. Presto lo vedremo al Festival di Sanremo in qualità di conduttore e direttore artistico e lo abbiamo visto più volte in alcuni programmi tv che hanno fatto la storia di Rai: tra questi Tale e quale show, Lo Zecchino D’Oro e moltissimi altri.

carlo conti titolo di studi che ha fatto
carlo conti titolo di studi che ha fatto- credit Instagram (carloconti.tv)- wemusic.it

Circa il titolo di studio, invece, l’uomo in realtà ha solo un diploma in Ragioneria ma non ha continuato gli studi. Di lì a poco, negli anni Ottanta, ha subito trovato lavoro in banca dove è stato per tre anni, così come anticipato nel paragrafo precedente.

Insomma, con il tempo ha acquisito diverse qualità professionali soprattutto all’interno del mondo dello spettacolo per via della buona dialettica. Carlo Conti è un vero e grande professionista!