Sanremo 2025, arriva la confessione inaspettata di Carlo Conti

Chi sono gli artisti in gara?

Carlo Conti fa una confessione inaspettata e, le sue parole fanno il giro della rete. Cosa ha detto il conduttore.

Sono giorni concitati, frenetici e caotici quelli che sta vivendo Carlo Conti. Il nuovo direttore artistico di Sanremo nonché conduttore, è in preda all’adrenalina, ma è entusiasta di poter curare ogni aspetto dell’evento canoro più atteso dell’anno.

La kermesse inizierà l’11 febbraio e terminerà il 15, l’apertura dei battenti dunque si avvicina e, impazzano le indiscrezioni. Sono partiti già i totonomi circa i possibili co-conduttori e le co-conduttrici, nonché circa i possibili Big in gara. Che dire poi dei super ospiti: anche in questo caso impazzano le teorie.

L’1 dicembre 2024, Carlo Conti attraverso un collegamento con il tg1 svelerà i nomi degli artisti in gara, ma non saranno divulgate ulteriori informazioni circa i brani. Preme ricordare, infatti, che la selezione viene operata dal direttore artistico in ragione delle proposte musicali presentate.

Carlo Conti ha ascoltato dunque attentamente i brani, scegliendo con cura quelli che intratterranno il pubblico nel corso della prossima edizione del Festival della canzone italiana.

Carlo Conti data e ora ufficiali: quando annuncia i Big del Festival di Sanremo 2025

Il conduttore sta pensando proprio a tutto e, non riesce a spostare il suo pensiero altrove. Lo ha rivelato proprio nel corso di un’intervista recente, durante la quale fa fatto delle dichiarazioni che non sono passate in sordina.

“La selezione dei Big di Sanremo non mi fa dormire la notte. Di solito metto la testa sul cuscino alle 11:00 e mi sveglio alle sette senza sveglia. In questo periodo, invece, sente i ritornelli in testa che ho messo da parte e mi viene il dubbio, mentre tento di dormire”, ha esordito.

Chi sono i big in gara a Sanremo
Carlo Conti data e ora ufficiali: quando annuncia i Big del Festival di Sanremo 2025(Fonte @raiplay – www.wemusic.it)

Poi ha continuato dicendo: “Avevamo previsto 24 canzoni e le aumenteremo, ma non so ancora di quanti ne aumenterò. Non ne posso mettere 40 perché devo iniziare il dopofestival”.

Dunque, il direttore artistico di Sanremo ha confessato che non solo è legittimamente in ansia per l’organizzazione del Festival, ma che ha deciso insieme agli autori di aumentare il numero di artisti in gara. Inoltre ha svelato un’altra novità.

” Visto che è mia intenzione aumentare il numero di partecipanti, la prima sera li presenti tutti e fai vedere veloce e finisce presto. La seconda sera e la terza sera si dividono in due gruppi. Sabato sera si porta a casa facile. Nella serata delle cover invece i Big possono cantare tra di loro. Ricordo sempre che la serata delle cover non si sommerà ai voti ottenuti nelle altre serie. Sarà un circuito a sè”.