Carlo Conti, ospite di Domenica in, ha rivelato la sua preoccupazione per Sanremo 2025: “E’ difficilissimo anche perché…“Cosa sta succedendo.
Il Festival di Sanremo 2025 è prossimo al debutto, meno di una settimana e la kermesse monopolizzerà l’attenzione dei telespettatori. Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della kermesse, lavora da mesi al fine di realizzare un Festival al limite della perfezione, e spera di ricevere il consenso del pubblico. Certo fare meglio di Amadeus non sarà facile, ma Conti conosce le dinamiche del format ed è in grado di gestire ogni imprevisto.
Ospite di Mara Venier a Domenica in Carlo Conti ha parlato delle aspettative che ha sul Festival. Ha fatto delle scelte mirate, ed è convito di aver intrapreso la strada giusta. Inoltre, visti anche i co-conduttori scelti e gli ospiti speciali, il suo Sanremo sarà all’insegna dell’amicizia. Per questo non poteva non citare Fabrizio Frizzi, che avrebbe voluto al suo fianco: “Fabrizio Frizzi ci sarebbe sicuramente stato, però nel nostro lavoro non conta quanti Sanremo hai fatto ma l’affetto del pubblico; a lui è arrivato in maniera incredibile e credo valga di più di qualsiasi altra cosa”.
Conti ha poi rivelato che la cosa che più gli è pesata è rivelare a chi non è stato scelto di non aver superato la selezione: “E’ difficilissimo anche perchè molti sono amici; mi sono sentito quasi in dovere per rispetto all’amicizia e alla carriera di informarli prima che ci fosse l’annuncio al tg sulla lista dei 30.” Il conduttore toscano si augura che in seguito i cantanti che non hanno avuto accesso alla kermesse abbiano compreso la sua scelta, anche se è certo che più di qualcuno c’è rimasto male.
Sanremo 2025, Carlo Conti: “Se mi preoccupa qualcosa?”
Mara Venier ha poi chiesto a Carlo Conti se è preoccupato, se non teme le polemiche legate ad alcuni big. Il direttore artistico è apparso composto, sicuro di se e molto sereno: “Se mi preoccupa qualcosa? Sinceramente no, è un luogo e show che conosco bene; l’ho fatto per 3 anni dove mi sono divertito tantissimo e abbiamo fatto grandi scoperte. Da Mahmood, Irama e tanti altri.”
Conti ha poi aggiunto: “La cosa che mi preme di più è dunque quella di aver scelto delle belle canzoni che possano restare nel tempo. Questo Sanremo lo dedico all’amicizia, un Festival che voglio condividere con amici e colleghi”. Parole quelle di Conti che rivelano uno stato d’animo emotivo molto sereno.
Del resto Conti è un personaggio tv da moltissimi anni, sa gestire le situazioni scomode ed è diplomatico: tutti aspetti necessari per fronteggiare una kermesse in vista come quella dell’Ariston.