Home Page

Carolina Benvenga, ecco il videoclip di “Carnevale”

È online il video ufficiale di “Carnevale”, il nuovo brano di Carolina Benvenga dedicato al periodo più colorato e divertente dell’anno.

Tra maghi, supereroi e unicorni, “Carnevale” è pronto a far cantare e ballare tutti, diventando la colonna sonora perfetta per il periodo più esplosivo dell’anno.

Il brano, disponibile in digitale, è un insieme di allegria e colori e invita tutti a indossare il proprio costume e unirsi, insieme, alla grande festa del Carnevale!

Inoltre, il prossimo 23 febbraio Carolina prenderà parte al Carnevale di Sciacca, per iniziare a ballare e festeggiare insieme a tutti!

Una carriera cominciata a 8 anni

35 anni, metà romana e metà salentina di Gallipoli, Carolina a 8 anni è già sul set e inizia a lavorare, a 12 con il maestro Abbas Kiarostami, il suo palmares conta decine di film e serie tv. Nel 2012 sceglie di dedicarsi alla conduzione e al mondo dei bambini, iniziando un percorso all’interno di Rai Kids; con la sua empatia e la sua spontaneità, conquista le famiglie italiane.

Protagonista e conduttrice de “La posta di YoYo”, programma di punta del canale dedicato ai ragazzi, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ha all’attivo anche diverse collaborazioni con Lo Zecchino d’Oro, un film per il cinema e la pubblicazione di tre libri per bambini. Grazie ai messaggi positivi e educativi che riesce a trasmettere con i suoi video e nei programmi tv di cui è la protagonista, Carolina diventa una sorta di Mary Poppins 2.0.

Educatrice stravagante, come una sorella maggiore, idolo sul piccolo schermo e su YouTube per le famiglie e per i bambini, che con lei sognano, si divertono e imparano a giocare con la fantasia. Le mamme l’hanno eletta regina del web, contribuendo ad aumentare la popolarità di Carolina.

Sono loro le sue prime fan, sostenendola e facendo diventare virali i video che posta sul suo canale YT, con le simpatiche coreografie di baby dance. Sono video di ogni tipo, per tutti i gusti, un modo diverso per giocare con i bambini, che imparano la coordinazione, imparano a cantare, a divertirsi anche se da soli, e a condividere questi momenti con la propria famiglia.

Al tempo stesso apprendono i messaggi, che spesso si trovano nelle canzoni stesse, soprattutto negli inediti di Carolina, che regalano sempre immagini, insegnamenti e strumenti importanti per loro. A dicembre 2023 ha condotto, insieme ad Andrea Dianetti, le prime due puntate dello Zecchino D’Oro andate in onda su Rai 1.

E a febbraio 2024 è tornata al cinema con il più grande pigiama party della storia con protagonisti Carolina Benvenga, i successi dello Zecchino d’Oro e l’anisello Nunù. Carolina ha inoltre prestato la voce al personaggio di Lucy in “Cattivissimo Me 4”, al cinema ad agosto 2024.

Inoltre, a fine 2024 ha condotto di nuovo le prime due puntate della 67ᵃ edizione dello Zecchino D’Oro (in diretta su Rai 1 dal 29 novembre al 1° dicembre), questa volta insieme a Lorenzo Baglioni e il suo spettacolo “Un Natale Favoloso… a Teatro” a dicembre 2024 e gennaio ha toccato le principali città del nostro paese facendo cantare e ballare i bambini e le famiglie di tutta Italia.

Durante le ultime feste natalizie Carolina ci ha anche fatto compagnia trasportandoci nell’atmosfera incantata del Natale con “Christmas Dance con Carolina”, il suo album natalizio contenente tutte le sue canzoni di Natale e i tre singoli inediti: “L’Orso Bobo”, “La Notte di Natale” e “Natale Per Sempre”.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Dardust, in arrivo due incredibili live e il nuovo singolo

Tra i più premiati e influenti pianisti, produttori e compositori contemporanei, Dardust sarà protagonista di due speciali live…

2 ore ago

Achille Lauro vola in vetta nella classifica EarOne con “Incoscienti giovani”

Dopo un Sanremo che lo ha visto protagonista sul palco dell’Ariston e fuori, tra performance…

2 ore ago

PFM canta De André, esce il doppio disco live della band iconica Prog

Disponibile in versione doppio CD l’album live "PFM canta De André Anniversary" della PFM Premiata Forneria…

2 ore ago

Francesco Cicchella, show al Teatro Augusteo di Napoli dal 28 febbraio

Francesco Cicchella, con il suo inconfondibile talento comico, sarà al teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta…

2 ore ago

Olly curiosità: in cosa è laureato il vincitore di Sanremo

Siete curiosi di sapere qualche informazione in più circa il cantante e vincitore del Festival…

3 ore ago

Olly, numeri incredibili: “Balorda nostalgia” spopola in radio e boom di biglietti venduti

Il brano con cui Olly ha vinto la 75esima edizione del Festival di Sanremo Balorda…

7 ore ago