Carolyn Smith, chi è e cosa fa il marito (famoso)

Carolyn Smith marito

Conosciamo tutti la bravissima Carolyn Smith, volto familiare di Ballando con le Stelle, ma chi è suo marito?

Da tempo giudice nello show di Milly Carlucci, Carolyn Smith ha conquistato il cuore del grande pubblico. Tuttavia, molti ancora si chiedono chi abbia conquistato il suo.

L’ex ballerina e coreografa scozzese si è avvicinata alla danza quando era ancora una bambina e, dopo aver raggiunto traguardi prestigiosi, a 15 anni decide di specializzarsi in danza latino-americana, disciplina che la porterà in giro per il mondo grazie alle competizioni a livello agonistico.

Nel 1976, infatti, si classifica al settimo posto nel Campionato Europeo, dopo essere stata per molte volte prima in classifica in Scozia nella danza sportiva. Seguono le sue partecipazioni ad altri eventi importanti come il Campionato del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam, dove ottiene buoni risultati.

Se i fan conoscono bene la sua straordinaria carriera e purtroppo anche la sua sfida più grande – quella di combattere negli ultimi anni contro un brutto male – poco o nulla si sa della sua vita sentimentale.

Un amore grande che va avanti da oltre 30 anni

In realtà è stato proprio l’amore a condurre Carolyn Smith in Italia, precisamente nel 1986 per sposare un collega torinese. In quell’anno, Carolyn Smith decide di abbandonare le gare di danza sportiva, anche a causa di un brutto infortunio, tuffandosi anima e corpo nell’insegnamento e dando il via al suo luminoso percorso da coreografa.

Carolyn Smith e Ernestino Michielotto 30 anni
Carolyn Smith e Ernestino Michielotto stanno insieme da oltre 30anni – Ig@
carolynsmith5-www.wemusic.it

Sono tante le sedi della Carolyn Smith Dance Academy in Italia, almeno nove, da nord a sud. E l’amore? Dopo la separazione dal collega torinese, nella vita di Carolyn entra Ernestino Michielotto, anche lui ballerino e coreografo, conosciuto mentre entrambi gareggiavano nelle competizioni di ballo, di cui lui sarebbe poi diventato giudice a livello internazionale.

Si sono sposati nel 1997 e da allora non si sono mai più lasciati. L’anno scorso, in occasione dei festeggiamenti per il loro 26esimo anniversario, Smith ha scritto così in un post su Instagram: “Oggi è una giornata speciale perché 26 anni fa abbiamo detto di sì. Anche se lo abbiamo detto molto tempo prima. 34 anni insieme… ammazza che bravi siamo. Meritiamo un premio! Qual è il segreto? Litigare, riderci sopra (dopo qualche giorno), rispetto reciproco e tanta gratitudine. Io sono fortunata ad avere un marito, @tinomichielotto, che è sempre stato al mio fianco in qualsiasi situazione. Lui è fortunato ad avere una donna come me, che non si ferma e non si arrende per nessun motivo in nessuna situazione. La coppia più bella del mondo. Happy anniversary to us!!!!”.