Caterina Balivo e la gaffe senza precedenti a La Volta Buona: cosa è successo

gaffe caterina balivo

Momento di imbarazzo per Caterina Balivo durante una delle ultime dirette, scivolone clamoroso della conduttrice: cosa è successo. 

I programmi in diretta sono tanto bello quanto insidiosi, lo sa bene Caterina Balivo che in una delle ultime puntate andate in onda de La Volta Buona si è resa protagonista di un’imbarazzante gaffe con due ospiti. Tutto è accaduto nell’appuntamento di mercoledì, quando il programma è andato in onda con un’ora di ritardo per lasciare spazio a uno speciale del TG1 sulle elezioni americane.

La Balivo ha aperto la puntata spiegando il motivo di tale ritardo e annunciando che ci sarebbe stata una lunga chiacchierata sul Festival di Sanremo e sui possibili big in gara. E proprio mentre presentava i suoi ospiti ha avuto uno scivolone che è stato notato e ripreso dalle stesse persone presenti in studio.

La Volta Buona, super gaffe di Caterina Balivo

Presentando i suoi ospiti Caterina Balivo ha annunciato al pubblico che due di loro avrebbero avuto una lite: “Tra Grazie Sambruna e Luca Dondoni c’è stato una sorta di scontro a proposito dei giovanissimi che dovevano partecipare al talent (…). Lui voleva Wax nel cast”.

cosa è successo a la volta buona
Cosa è successo a La Volta Buona, le parole di Caterina Balivo (Foto IG @caterinabalivo) – Wemusic.it

Sambruna, non appena ha ascoltato le parole di Caterina Balivo ha fatto una faccia molto strana, come se non sapesse assolutamente di cosa stesse parlando. Ha preferito però ironizzare sull’affermazione della padrona di casa, dicendo: “Io non ho detto neppure una parola e ho già litigato con tutti (…)”. 

Luca Dondoni, invece, è stato molto più diretto della collega e senza alcun problema ha smentito Caterina Balivo nel suo stesso programma, dicendo: “Quando mai io e lei avremmo litigato?“. La conduttrice napoletana allora, resasi conto di aver fatto una gaffe, ha praticamente provato a mettere “una pezza a colori”.

Non avete mai litigato, ma era su Wax. Io sono inondata di messaggi in cui mio viene chiesto di invitarlo in studio. Quando vuole“, queste le parole con cui la Balivo ha praticamente cercato di sviare il discorso in diretta. Allora Sambruna è tornata a parlare e le ha chiesto se glielo facesse incontrare. La conduttrice ha poi proseguito con la scaletta della puntata, presentando i possibili nomi dei big in gara al Festival di Sanremo del 2025, secondo le previsioni di Luca Dondoni.

Tra i vari artisti è comparsa anche Nina Zilli che ha recentemente lasciato Ballando con le Stelle a causa di un infortunio. Così Sambruna ha ipotizzato, scherzando, che l’addio al programma di Milly Carlucci sarebbe stato una farsa, perché la cantante si sarebbe dovuta preparare a Sanremo. Poi ha concluso dicendo: “(…) Dicevo solo una cattiveria“.