C’è Posta per te sospeso: non andrà in onda. Ecco il motivo della decisione dei vertici Mediaset. Un motivo più che legittimo.
Iniziato solo da poche settimane, C’è Posta per te si conferma leader della programmazione del sabato sera. Le storie di gente comune raccontate da Maria de Filippi emozionano e appassionano il pubblico, che non manca all’appuntamento settimanale. Format di punta di Mediaset, il programma non accenna nessuna inflessione negli ascolti, anzi il suo è un successo consolidato. I dati share sono tutti a favore di C’è Posta per te, eppure i vertici Mediaset hanno deciso di sospenderlo: qual è il motivo?
Negli ultimi mesi Pier Silvio Berlusconi e i suoi collaboratori hanno assestato i palinsesti delle tre reti più importanti in diverse occasioni. E se Rete 4 da ampio spazio all’informazione conquistando lo share con programmi come Dritto e Rovescio, Quarto Repubblica e Fuori dal Coro, ma anche Quarto Grado ed E’ sempre Cartabianca, Canale 5 ha subito maggiormente gli effetti della concorrenza. Neanche il debutto di nuove soap ha dato i risultati sperati.
Tuttavia i programmi di Maria de Filippi si rivelano vincenti: Amici spesso ha battuto Domenica in e così Uomini e Donne, più equilibrato il confronto tra Tu si que vales e Ballando con stelle, nonostante quest’ultimo si sia rivelato difficile da battere. Ed è proprio per tutelare e proteggere un prodotto amato come C’è Posta per te che i vertici di rete hanno deciso di non mandarlo in onda durante la settimana sanremese.
C’è Posta per te sospeso per una settimana: quando torna
Come da copione la settimana dedicata al Festival di Sanremo comporta anche dei cambiamenti nei palinsesti. Su Rai Due e Rai Tre andranno in onda una serie di film e telefilm, solo Chi l’ha visto non subirà variazioni nella programmazione. Mediaset invece ha scelto di sospendere alcuni format consolidati come C’è Posta per te che tornerà sabato 22 Febbraio.
Decisione diversa è stata presa per Il Grande Fratello. Il reality di Alfonso Signorini non verrà sospeso, se la dovrà vedere con la terza serata della kermesse. Una decisione decisamente poco comprensibile, visti i già bassi ascolti del reality. Certo è che il GF potrebbe anche dare fastidio al Sanremo di Carlo Conti che si vedrebbe sottrarre una fetta considerevole di telespettatori.
Già non avere C’è Posta per te in onda durante la finale di Sanremo è un vantaggio per il conduttore toscano, l’attenzioni del pubblico saranno rivolte tutte sulla serata conclusiva dell’attesa kermesse.