Cesare Cremonini dove vive il cantante: tutte le case dell’artista bolognese

tutte le case dell'artista bolognese

Cremonini adora comporre le sue canzoni presso le sue dimore. Viaggia molto e, immergendosi nei suoi posti del cuore dà libera espressione alla creatività.

Cesare Cremonini è uno dei cantautori più amati del panorama musicale nostrano. Ha mosso i primi passi nel mondo della musica da piccolissimo, comprendendo ben presto che quella sarebbe stata la sua strada. Poco più che diciottenne il successo lo travolge quando pubblica le prime hit che diventeranno poi i suoi cavalli di battaglia.

In seguito ad una lunga e proficua collaborazione con la sua band decide di proseguire in solitaria, dando il via alla sua carriera da solista. Gli anni che seguono sono quelli della consacrazione fino ad arrivare ad oggi, che è considerato uno degli artisti italiani più talentuosi ed apprezzati.

Cesare Cremonini: dove vive il cantante

Cesare Cremonini è molto chiacchierato anche per la sua vita privata poiché spesso si è raccontato senza filtri, svelando di aver attraversato anche momenti di estrema fragilità. Ha saputo però rialzarsi e tramutare la sofferenza in arte, scrivendo delle vere e proprie poesie.

tutte le case dell'artista bolognese
Cesare Cremonini dove vive il cantante (Fonte Instagram) wemusic.it

La curiosità nei suoi riguardi è dunque alta ed in tantissimi si chiedono dove viva. Per quanto concerne la sua prima abitazione si vocifera che si trovi a Bologna. Si tratterebbe, secondo fonti ufficiose, di un ex convento da cui poi sono stati ricavati degli appartamenti ed una scuola.

Nel corso di una passata intervista l’artista bolognese ha spiegato di aver scelto questa abitazione poiché è cresciuto lì e gli tornano alla mente i bellissimi ricordi connessi alla sua infanzia.

In pochi poi sanno che una delle sue canzoni più conosciute “Vorrei” è stata composta presso la sua casa d’infanzia a Maratea.  Trattasi di un luogo bellissimo in cui il cantante si immerge per lasciarsi ispirare dai panorama mozzafiato.

Come accennato, Cesare è molto chiacchierato anche per la sua vita privata. È noto che abbia una relazione in corso con la giornalista sportiva Giorgia Cardinaletti, volto noto di casa Rai. Conduce infatti il TG1 delle 20:00 ed ha un curriculum di tutto rispetto. La giornalista è particolarmente attiva sui suoi profili social dove è solita condividere scatti della sua quotidianità.

Stando ai rumors si sarebbero conosciuti nel settembre del 2022, nel corso di un’intervista. Il cantautore infatti doveva presentare la versione personalizzata di Stella di mare e, in quel momento ha conosciuto per la prima volta Giorgia. L’estate seguente i giornali hanno pubblicato le prime foto che li ritraevano insieme e, da quel momento non si sono più lasciati. Oggi sono una delle coppie più belle ed ammirate.