Che cosa fa oggi Memo Remigi dopo l’addio a Oggi è un Altro giorno. Tutto sul cantante

memo remigi oggi

Memo Remigi ritorna in TV? Cosa fa oggi il musicista, ex volto di “Oggi è un altro giorno”, dove è stato licenziato per le accuse di molestie

Memo Remigi è un noto paroliere, cantante e showman dello spettacolo italiano. Dopo lo scandalo che lo travolse a Oggi è un altro giorno, l’86enne è scomparso dalla televisione. Molti si chiedono cosa faccia oggi e come abbia affrontato il ritiro dalle scene.

Il fatto risale al 2022, quando Memo era presenza fissa nel contenitore pomeridiano di Rai Uno, condotto da Serena Bortone. Lo show rappresentava una parentesi di spensieratezza prima della messa in onda de La vita in diretta, con molti ospiti, interviste e volti fissi.

Tra questi c’era anche Jessica Morlacchi, oggi concorrente della casa del Grande Fratello. La cantante accusò Remigi di molestie sessuali, raccontando di essere stata palpata in diretta. Uno shock che travolse la conduttrice e il pubblico a casa.

Memo Remigi non ha abbandonato la TV

Memo Remigi ha una carriera molto lunga alle spalle, caratterizzata da successi musicali, teatrali e televisivi. È suo il brano storico Innamorati a Milano, portato sul palco dell’Ariston nel 1965, ed è sua la voce di molti programmi radiofonici; E’ stato inoltre conduttore di diversi programmi televisivi come, tra gli altri, di Per un gradino in più, con cui esordì sul piccolo schermo, A modo mio, Fantastico 2 ed è stato anche  inviato del Festival di Sanremo nel 1988. In passato finì  al centro del gossip per la sua relazione con Barbara D’Urso.

memo remigi TV
Memo Remigi è apaprso in TV a Bella Mà e cura un profilo Instagram – Foto:Ig@memo.remigi – www.wemusic.it

Il ritorno in TV a Oggi è un altro giorno nel 2021, come presenza fissa poco dopo la morte della moglie, alla quale era molto legato, è stato per il musicista un momento di grande conforto e rinascita. Per quello che è accaduto dopo, ha chiesto scusa, ma la sua presenza nello show non fu più confermata.

Memo ha espresso più il desiderio di recuperare l’amicizia con la Morlacchi, minimizzando il gesto, affermando che non si trattava di molestia. Tuttavia l’ attuale gieffina non condivise questo punto di vista, sottolineando come le scuse di Remigi fossero arrivate tardi e solo dopo la pressione mediatica, incluso un intervento del programma Striscia la notizia.

Oggi Memo Remigi vive la sua vita lontano dalle luci della ribalta. Ha un profilo Instagram con oltre 14 mila follower, dove si diverte a pubblicare anche clip divertenti. Nel 2022 è stato concorrente di Celebrity Chef, il programma di Alessandro Borghese, e nel 2024 è ritornato a Bella Mà, dove ha ribadito le sue scuse per quanto accaduto nel programma della Bortone.