Emilio Fede cosa fa oggi-foto mediasetinfinity-wemusic.it
Emilio Fede, storico giornalista, è lontano dalla tv da qualche anno: che fine ha fatto? Età, salute, lavoro. Ecco cosa fa oggi.
Giornalista accreditato, Emilio Fede vanta una carriera televisiva eccelsa. Per un lungo periodo ha lavorato in Rai dove si è formato da diversi punti di vista: ha lavorato nei tg e per un lungo periodo è stato anche inviato dall’Africa. In seguito è approdato a Mediaset dove ha diretto sia Studio Aperto che Tg4. Classe 1931, Fede ha 93 anni e si è ritirato dalle scene da diverso tempo. Appare in pubblico solo occasionalmente ed è decisamente diverso da come lo ricordano i telespettatori.
E’ stato sposato con la giornalista e ex senatrice Diana de Feo, deceduta, e ha due figlie. Nel 2019 è stato coinvolto nel processo Ruby e ha subito una condanna a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento della prostituzione. Nei mesi scorsi Emilio Fede è stato protagonista di un video che è diventato virale su Tik Tok. Il giornalista è apparso sul profilo di un utente che per gioco lo ha intervistato, il giornalista appare in un Rsa dove pare sia ricoverato da qualche mese.
In passato è anche circolata la fake news sulla sua morte, notizia che Fede ha smentito anche attraverso i social. Nonostante l’età avanzata e qualche patologia l’ex direttore del TG4 ogni tanto è ospite in alcuni talk dove non manca di manifestare la propria opinione su alcuni temi. Diverse volte si è anche lamentato di percepire una pensione eccessivamente bassa per il tenore di vita a cui è abituato. L’importo ovviamente è superiore alla media e questo ha alimentato una serie di polemiche. Ma cosa fa oggi il giornalista?
La morte di Silvio Berlusconi ha scosso particolarmente Emilio Fede. I due erano particolarmente legati e si conoscevano da diversi anni. Hanno condiviso anche molte battaglie politiche. Il giorno del funerale il giornalista è arrivato in ritardo, e accusato l’autista di non avergli permesso di partecipare alla funzione.
In seguito Fede ha scritto un messaggio d’affetto all’ex premier dove gli ha chiesto di aspettarlo: “Ciao Presidente Berlusconi sono anche contento di non arrivare in tempo: per lungo tempo guardare una bara sapendo che dentro ci sei tu e avendo la forza dentro che mi occorre di allungare la mano e dire ’Silvio, vengo con te! Non mi mollare’. Io ormai ho 92 anni, voglio raggiungerti al più presto”.
Parole quelle di Emilio Fede che rivelano il legame sincero che univa i due. Fede in passato ha anche tentato di entrare in politica e si è candidato due volte senza mai raggiungere il numero sufficienti di voti per essere eletto.
Per il weekend di Pasquetta a poca distanza dalla Capitale c'è l'opportunità di andare in…
Filippo Neviani, conosciuto con il nome d’arte di Nek, è uno dei cantanti italiani più…
Anna Tatangelo è l’ospite della nuova puntata di One More Time (OnePodcast), il podcast di Luca Casadei, disponibile da…
Canerandagio Parte 1 è il titolo dell’attesissimo album di Neffa, in uscita venerdì 18 aprile per Numero Uno (Sony Music).…
Fare una crociera potrebbe portare con sè rischi per la salute. Lo afferma un medico.…
Fuori oggi, venerdì 18 aprile, in radio e in digitale Bella Davvero, il nuovo singolo di Ultimo,…