Che fine ha fatto Giacomo, il figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori? Se lo chiedono in tanti. Cosa c’è da sapere al riguardo.
Adriano Celentano e Claudia Mori sono notoriamente la coppia più bella del mondo. Hanno calcato insieme i palcoscenici più importanti al mondo, hanno recitato in diverse pellicole ed hanno messo al mondo tre splendidi figli. Il loro è stato un sodalizio artistico ed umano, che tutt’oggi prosegue. Sono due artisti eclettici, completi, poliedrici e dai mille talenti. Si sono cimentati in tantissime attività ed hanno goduto di un successo meritatissimo.
Giacomo Celentano è nato il 16 novembre del 1966 ed è il secondo figlio di Claudia Mori e Adriano Celentano. Ha due sorelle Rosita, la primogenita della coppia venuta al mondo nel 1965 e, Rosalinda nata nel 1968. Cresciuto circondato dall’affetto dei suoi familiari consegue il diploma presso il Liceo Scientifico e, in seguito comprende di avere una passione per la musica. Persegue dunque questa sua attitudine sviluppando un genere singolare e personale.
Che fine ha fatto Giacomo, il figlio di Adrtiano Celentano e Claudia Mori?
Fa il suo debutto nel 1989, anno in cui pubblica l’album Dentro il bosco, un lavoro discografico per il quale ha collaborato con Mario Lavezzi. Negli anni 90 decide di allontanarsi per un po’ dal mondo della musica, svolgendo altre professioni. Ha lavorato infatti in un negozio di dischi ed è stato rappresentante del settore dell’editoria multimediale. L’anno seguente torna nel mondo della musica come autore.
È stato il redattore del brano Vento d’estate, brano contenuto dell’album del Molleggiato. Nel 2002 approda sul palco dell’Ariston, partecipa infatti alla 52esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Giovani. Per lui il 2002 è stato un anno particolarmente importante anche da un punto di vista personale, poiché ha sposato Katia Guccione. Si sono conosciuti nel 1997, tra di loro è scoppiato un colpo di fulmine. Nel 2005 è venuto al mondo Samuele, il figlio.
Il cantautore qualche anno fa ha spiegato nel corso di un’intervista che non ha più lavorato in televisione a causa del suo percorso di fede. «Sono 5 o 6 anni che, a causa del mio percorso di fede, io sono bandito dai mass media ufficiali – ha dichiarato a Storie Italiane – Quando devo portare a far ascoltare un mio brano musicale, perché sono anche un cantautore, ad una casa discografica, mi scartano. Un credente che fa questo mestiere pubblico va controcorrente quasi sempre». Giacomo Celentano ha scritto anche dei libri. Oggi è lontano dal mondo dello spettacolo, ma i suoi fan continuano ad interessarsi a lui, segno del grande affetto che provano nei suoi confronti.