Romina Power è una delle artiste più amate nel mondo dello spettacolo, con una carriera lunga e ricca di successi. Ma cosa fa oggi?
Per molti anni è stata al centro dei riflettori come cantante di successo e moglie di Al Bano, dal quale ha avuto quattro figli: Ylenia, tragicamente scomparsa 30 anni fa, Yari, Cristel e Romina Junior. Nonostante la tragedia che ha colpito la sua famiglia e il successivo divorzio da Al Bano, Romina ha mantenuto un forte legame con il pubblico, che negli ultimi anni si è ulteriormente rafforzato grazie all’avvento dei social media.
Romina Power è un’artista poliedrica: attrice, cantante, musicista e pittrice. A queste qualità si aggiunge il suo amore per la natura, gli animali e la meditazione, passioni che le hanno dato la forza nei momenti più difficili della sua vita. Negli ultimi anni, il suo rapporto con Al Bano, che da tempo ha una nuova compagna, Loredana Lecciso (madre di altri due figli), ha trovato un equilibrio. I due hanno anche deciso di riprendere a collaborare, esibendosi insieme in concerti in tutto il mondo.
I fan di Romina Power si chiedono come mai la cantante si sia allontanata dalla Tv e sono curiosi sulla sua nuova vita che com’è noto ha subito grandi cambiamenti, soprattutto nella sfera familiare. Non solo: la cantante si è tuffata in una nuova attività.
La nuova vita di Romina Power a contatto con le api
Romina Power oltre ad essere un personaggio pubblico amatissimo è anche nonna. Adora infatti stare con i suoi nipotini, Kay Tyrone, Cassia Ylenia, Ryo Inés, figli di Cristel e di suoi marito Davor Luksic, e l’ultimo arrivato, Axel Lupo, nato il 24 gennaio 2024 dalla relazione di Romina Jr e il suo compagno Stefano Rastelli. Nel frattempo ha deciso di mettere in pratica una passione, sbocciata da poco nel suo cuore, l’apicultura.
La crescente urbanizzazione, l’agricoltura intensiva e la deforestazione hanno ridotto drasticamente gli spazi naturali dove le api trovano cibo e riparo. Monocolture estese e pratiche agricole moderne spesso eliminano la varietà di fiori necessaria per il loro nutrimento. Romina Power che è molto attenta all’ambiente ha deciso di dedicarsi ad un’attività che aiuta questi insetti così preziosi anche per noi esseri umani.
E’ stata lei stessa ad annunciare questo nuovo impegno con un post su Instagram: “Il mio primo anno come apicultrice mi ha dato 10kg di miele con due arnie. Considerando la penuria di acqua ed i pesticidi che le stanno sterminando è tanto” Ha scritto poco tempo fa, allegando la foto del miele prodotto. Infine ha aggiunto: “Bisogna conservare le api”.