Che studi ha fatto Tananai: quel che non ti aspetti

quel che non ti aspetti

Tananai è uno dei cantanti più amati della scena musicale. Ma sapete qual è il suo titolo di studio?

Classe 1995 Alberto Cotta Ramusino in arte Tananai è nato a Milano l’8 Maggio sotto il segno zodiacale del Toro. Ha mosso i primi passi nel mondo della musica molto presto. Cresciuto a Cologno Monzese si è accorto ben presto di possedere una passione sviscerata per la musica. Da adolescente inizia a creare le sue prime canzoni e, pubblica i suoi pezzi sulla piattaforma SoundCloud con lo pseudonimo di Not For Us.

La prima produzione risale al 2015, seguono poi altre creazioni nel 2016. Nel 2017 utilizza lo pseudonimo di Tananai e pubblica il suo primo singolo Volersi male. Nel 2021 il pezzo Baby Goddamn diventa virale e si piazza in prima posizione su Spotify Italia. Nello stesso anno partecipa a Sanremo Giovani e conquista il secondo posto con la canzone Esagerata.

Che studi ha fatto Tananai? Il cantante è laureato?

Partecipa dunque alla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana con la canzone Sesso Occasionale. Nel 2022 il cantautore tiene il suo primo tour, gira l’Italia in lungo e in largo e collabora con Fedez e Mara Sattei. Il tormentone estivo La dolce vita si aggiudica il premio Power Hits Estate. A novembre pubblica il suo secondo album contenente i singoli Tango e Abissale.

Che studi ha fatto Tananai:
Quel che non ti aspetti(Fonte @mediasetplay) wemusic.it

Si conosce molto poco della sua vita privata, poiché è particolarmente riservato, ma secondo indiscrezioni nel 2021 ha iniziato a frequentare Sara Marino e tutt’oggi sono sentimentalmente legati. Di recente sono stati avvistati alla Milano Fashion week 2024 insieme.

Le prime dichiarazioni sulla sua compagna le ha rilasciate nel corso della Fashion Week 2023. Al riguardo il cantante ha dichiarato:  «Ho una fidanzata, l’ho conosciuta durante una serata. L’ho scelta perché è particolare, non vive a casa mia ma lo spazzolino ce l’ha a casa. Anche le ciabatte. Sono innamorato».

Il cantante ha frequentato il Liceo Scientifico presso l’Istituto Statale di Istruzione superiore Leonardo Da Vinci.  Proprio durante il periodo scolastico inizia a comporre le sue prime canzoni. Nel 2015, conseguito il diploma, si scrive all’Università presso la Facoltà di Architettura al Policlinico di Milano.

Nel 2016 decide però di abbandonare la sua carriera accademica per dedicarsi a quella artistica. Dunque, il cantante ha il diploma, non ha mai terminato gli studi universitari perchè ad un certo punto si è accorto che la musica sarebbe stata la sua strada e, non si è sbagliato. Oggi è uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano.