
Clara dopo Sanremo torna a recitare-foto ig@socccins-wemusic.it
Clara Soccini, tra i big di Sanremo 2025, ritorna sul set di Mare Fuori? Le dichiarazioni della giovane cantante fanno sognare i fan.
Lo scorso anno Clara Soccini è approdata all’Ariston dopo aver vinto Sanremo Giovani e anche se vantava alcune esperienze come attrice e conosceva alcuni dinamiche del mondo dello spettacolo, si è approcciata al Festival in modo inconsapevole, non rendendosi conto di tutte le dinamiche legate alla kermesse. Oggi dopo un anno di lavoro, di varie collaborazioni, e di crescita artistica vivrà l’esperienza con una consapevolezza diversa, ma anche con una preparazione più matura.
In un’intervista rilasciata sul portale di Davide Maggio, Clara ha parlato dell’emozioni che prova in questi giorni, e ha presentato il suo brano: Febbre, realizzato con la collaborazione di Durst. La Soccini ha anticipato che è un pezzo diverso, che inizialmente non pensava fosse adatto a lei: “È una canzone che mi ha messo alla prova durante la scrittura. È fatta da più parti molto diverse tra loro. Al primo ascolto, quando ho registrato la prima stesura, non mi convinceva al 100%, dicevo: “Ma qui abbiamo tutte parti diverse”. Invece mio fratello e Dardust mi hanno detto: “Fidati di noi.”
Clara oggi è felice di aver seguito i consigli del fratello, persona di cui si fida particolarmente e che segue il suo percorso professionale da vicino. La cantante ha poi parlato del suo personaggio in Mare Fuori: Crazy J non è più parte del cast dell’amata serie e da molti è stata definita un personaggio negativo, ma lei ha in merito ha un opinione diversa: “Crazy J non è un modello negativo. Molte ragazze si sono identificate in lei. Molte volte non sai in cosa identificarti finché non ce l’hai davanti, o non sai chi sei finché non vedi qualcun altro.”
Clara Soccini: “Non ho deciso io di lasciare Mare Fuori”
La giovane cantante di Diamanti Grezzi ha poi rivelato di non aver deciso lei di lasciare Mare Fuori. Dopo aver girato la scena finale ha pianto molto, non era solo la fine di Crazy J, ma anche della sua presenza sul set e questo l’ha fatta molto soffrire. Clara ha poi aggiunto che non potrebbe tornare nella serie, visto che il suo personaggio non è più presente e non condivide l’idea d’interpretare un altro ruolo:

“Crazy J non c’è più, con un altro personaggio non tornerei. Come Crazy J tornerei.” A quanto pare la parentesi Mare Fuori è chiusa definitivamente, il che non esclude che Clara possa tornare a recitare oltre che ad affermarsi nel mondo della musica. Durante la serata delle cover duetterà con Il Volo, i tre artisti hanno accettato con entusiasmo il suo invito:
“Sì, li ho chiamati io. Era prima delle vacanze di Natale, Gianluca mi sembra non fosse nemmeno in Italia. Abbiamo fatto una chiamata e ho detto: “Ragazzi, vi va di fare la serata delle cover con me? Non so ancora il brano, troveremo assieme quello più adatto a noi che siamo super giovani, super ragazzi scialli ma molto diversi”.