Claudio Baglioni, icona della musica italiana, vive con la compagna in una meravigliosa casa a Roma: l’appartamento da sogno del cantante.
Artista di successo, Claudio Baglioni è uno dei volti più amati della musica leggera italiana. Ha debuttato giovanissimo e nonostante le critiche inziali ha saputo dimostrare d’avere un talento unico. Il pubblico lo ha sempre sostenuto e gli ha dimostrato affetto e sostegno. Il cantante romano ha venduto milioni di dischi e alcuni suoi brani sono considerati dei veri evergreen. I suoi concerti sono stati sempre sold out e nonostante gli anta ancora oggi riempie gli stadi: ha fans di tutte l’età che amano incondizionatamente la sua musica.
Baglioni vanta anche collaborazioni con artisti importanti come Gianni Morandi, e ha condotto anche il Festival di Sanremo. Edizioni che si sono rivelate vincenti e che hanno celebrato la musica. Anche in veste di direttore artistico e conduttore Baglioni si è confermato una professionista attento e meticoloso. Il cantante romano non ha mai nascosto l’amore che nutre per la sua città, in diverse occasione ha infatti parlato di Roma descrivendone in versi le sue bellezze.
Nato e cresciuto nella capitale, Baglioni abita ancora a Roma, non nello stesso quartiere in cui ha trascorso l’infanzia. Tendenzialmente il cantante non ama parlare della sua vita privata, si è sempre impegnato a non mostrare quella parte di se non pubblica eppure grazie ai social ha reso noti alcuni dettagli della sua casa. L’artista abita in un bellissimo attico che si trova ai Parioli, nota e prestigiosa zona della capitale. L’appartamento di Baglioni è luminoso, accogliente e molto ampio. Dotato di ogni comfort e l’arredamento è coerente con la personalità dell’artista.
Claudio Baglioni mostra il suo attico romano
Ultimo piano di un palazzo storico realizzato dall’architetto Pietro Lombardi, la casa di Baglioni è davvero molto bella. Arredata in modo minimalista, prevalgono i colori chiari anche se il pavimento è scuro. Nella zona living oltre ad un bellissimo divano è presente una libreria dove sono conservati volumi, ma anche diversi vinili.
L’attico è dotato di un bellissimo terrazzo dove rilassarsi. Inoltre sono presenti ampie vetrate che rendono gli spazi interni luminosi e accoglienti. Claudio Baglioni vive con la compagna Rossella e nella casa non mancano dettagli femminili. I due si sono conosciuti dopo la fine del matrimonio del cantante con Paola Massari, madre di suo figlio Giovanni.
Rossella è una donna molto riservata, non ama particolarmente i riflettori ed è rimasta sempre un passo indietro al compagno. Ama la musica ed è la prima fan di Claudio Baglioni, che sostiene in ogni sua scelta artistica.