Home Page

Coma_Cose, “Cuoricini” è il brano più ascoltato in radio

Dopo aver partecipato alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, “Cuoricini” dei Coma_Cose è il brano più trasmesso in radio della settimana.

Il singolo è contenuto all’interno del nuovo album “Vita_Fusa”, uscito lo scorso 7 marzo su tutte le piattaforme digitali e nei formati vinile goldvinile rosa e CD.

Il duo celebrerà i 10 anni di carriera con due speciali date evento che li vedrà per la prima volta protagonisti nei palasport di Milano (27 ottobre, Unipol Forum) e Roma (30 ottobre, Palazzo dello Sport). Dal 19 giugno avrà inizio il tour, con una serie di date che porteranno i Coma_Cose a esibirsi nei principali festival estivi.

“Cuoricini”, scritto da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, è una canzone ritmata e accattivante dalla doppia lettura, che unisce l’immediatezza del tormentone ad un testo che ironizza e critica il mondo delle relazioni moderne, sempre più influenzate dai social media e affette dalla dipendenza da social network.

 

Il nuovo album “Vita_Fusa” – il quinto in studio – è un progetto intimo che, tra ballad e brani dalle varie sfaccettature sonore, racchiude i molti colori che caratterizzano il percorso dei Coma_Cose, raccontando un nuovo capitolo molto personale. Che sia un disco tenerissimo è lampante fin dalla copertina dove troviamo un gattino bianco.

Nel titolo si ritrova la vena polisemica del duo e si dispiega il concept stilistico ed estetico che gioca con la parola fusa: quelle feline che accompagnano la vita dei due gattari, la fusione artistica e affettiva ma anche vita fusa intesa come burnout emotivo.

Fausto e Francesca tracciano un ponte con l’inizio della loro carriera, tirando le somme di un anniversario importante: 10 anni di sodalizio dove rievocano nei testi gli inizi da commessi di un negozio e la strada fatta per arrivare ai concerti gremiti di persone.

 

“Vita_Fusa” è anche sperimentazione, raffinata psichedelia di matrice 60’s, un disco molto suonato, è poesia e ironia insieme. È un disco che rimarca la capacità del poliedrico duo di fotografarsi per fotografare anche la contemporaneità.

L’atteso tour dei Coma_Cose

I Coma_Cose si esibiranno in due imperdibili concerti nei palasport italiani previsti per il 27 ottobre 2025 all’Unipol Forum di Milano e il 30 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Due appuntamenti che segnano un nuovo importante passo per la loro carriera, la celebrazione di un percorso musicale che dura da 10 anni e che ha coinvolto, anno dopo anno, sempre più persone, dando voce a una generazione che ha trovato nelle canzoni dei Coma_Cose una narrazione autentica del proprio vissuto.

 

Il 19 giugno partiranno i live del 2025 – organizzati e prodotti da Magellano Concerti e Palace Agenzia – da Azzano Decimo (PN, Fiera della Musica) in Piazza Libertà, per poi proseguire il 29 giugno alla Trentino Music Arena di Trento (Trento Live Fest), il 3 luglio all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze, il 4 luglio all’Arena del Mare di Ancona (Ulisse Fest), il 16 luglio in Piazza Alfieri per Asti Musica, il 20 luglio all’Este Music Festival presso il Castello Carrarese.

E ancora: il 22 luglio a Bisceglie (BT) alla SvevArena per il Dolmen Summer Fest, il 24 luglio a Napoli all’EX Base Nato, il 25 a Fasano (BR) in Piazza Ciaia (Luce Festival) e il 27 luglio a Zafferana Etnea (CT) all’Anfiteatro Falcone e Borsellino (Sotto il Vulcano Fest). Ad agosto, il tour farà tappa il 2 a Cattolica (RN) all’Arena della Regina, il 10 a Brescia per la Festa di Radio Onda d’Urto, il 17 a Francavilla al Mare (CH) in Piazza Benedetto Croce e si concluderà il 22 agosto al Teatro dei Ruderi di Diamante (CS, Tirreno Festival).

 

 

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Dove trasferirsi se ha una pensione da 450 euro al mese? In questi Paesi vicini con quella cifra fai una vita da re

Se hai una pensione di 450 euro, ecco dove trasferirti: la tua vita cambia completamente,…

3 ore ago

Queste mete vacanziere sono davvero sicure? Anche se famose sono molto pericolose: cosa sapere prima di prenotare

Le mete da sogno nascondono insidie: aumento della criminalità e nuovi avvisi di sicurezza per…

5 ore ago

Tutto quello che devi sapere sul Concerto del Primo Maggio di Roma

Manca davvero pochssimo per il Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da Cgil, Cisl…

6 ore ago

Oasis, vinile in edizione limitata per celebrare i 30 anni di “Some Might Say”

Per celebrare i 30 anni di “Some Might Say”, singolo determinante del repertorio degli Oasis,…

7 ore ago

3 segni zodiacali che presto vedranno il conto in banca lievitare: le stelle non mentono, avete il vento in poppa

Maggio 2025 si preannuncia come un mese di grande prosperità per alcuni segni zodiacali, grazie…

7 ore ago

Fenomeno Achille Lauro, ‘Comuni Mortali’ è già in testa alle classifiche

A distanza di soli dieci giorni dall’uscita, Comuni Mortali, il nuovo album di Achille Lauro…

9 ore ago