Angelina Mango sta facendo stare con il fiato sospeso tutti i suoi fan che hanno appreso l’interruzione del suo tour
La cantante che da quando è entrata ad Amici nel 2022 non si è fermata un attimo, ha deciso da farlo adesso, durante il suo tour, scatenando tanta preoccupazione tra i suoi fan che si chiedono come sta. Ovviamente la decisione è dovuta per una causa di forza maggiore, la salute.
La cantante è stata dolcissima nel comunicare questa sua decisione, confessando anche di essere molto dispiaciuta visto che la musica è la sua vita e perchè aveva iniziato il tour con tutte le buone intenzioni. Si sa che il tour per un cantante è un passaggio fondamentale e sacro, perchè consolida anche la complicità con i fan.
Ma siamo esseri umani non delle macchine e Angelina Mango ha ritenuto necessario tirare il freno a mano, prima di tutto per la sua salute e poi per ricaricarsi, affinché possa ritornare a brillare ancora meglio di prima.
Il messaggio scritto a mano di Angelina Mango
Angelina Mango ha annullato tutti i suoi concerti a causa di problemi di salute. Lo ha annunciato in un messaggio pubblicato sui suoi profili social il 23 ottobre 2024: non lo ha fatto con un post ma con una foto di un foglio su cui ha scritto a mano le motivazioni. Un modo che emana intimità e calore.
Angelina ha spiegato di soffrire di una rinofaringite acuta che le ha compromesso la voce, costringendola a interrompere il tour. Sebbene inizialmente avesse posticipato alcune date, come il concerto del 16 ottobre a Molfetta, ora ha deciso di annullare definitivamente i suoi impegni per concentrarsi sulla sua salute.
La voce per un cantante è lo strumento del proprio lavoro ed è comprensibile che l’artista sia arrivata a questa conclusione. Tenendo conto anche del fatto che sicuramente siano stati i medici a suggerirle di bloccare tutto. Angelina ha espresso il dispiacere di dover fermarsi, ma ha sottolineato l’importanza di prendersi cura di sé stessa per poter tornare a dare il massimo sul palco. Ha anche ringraziato i suoi fan per l’affetto che sa che riceverà in questo momento difficile.
Il suo tour prevedeva otto date in Italia, tutte sold out, e altre otto tappe in Europa a novembre, in città come Monaco, Colonia, Londra e Parigi. Tutti questi concerti sono stati annullati. La rinofaringite acuta è un’infiammazione della mucosa che riveste il rinofaringe, la parte superiore della gola che collega il naso alla bocca. Questa condizione è solitamente causata da infezioni virali, come i rhinovirus, ma può essere associata anche a batteri. I sintomi più comuni includono: naso che cola o congestione nasale, tosse, mal di gola, febbre lieve e soprattutto raucedine o perdita temporanea della voce.