Tony Effe, tra i big del prossimo Festival di Sanremo 2025, prima di diventare famoso era molto diverso da oggi: ecco com’è cambiato il cantante.
Icona della musica contemporanea, Tony Effe è tra i rapper maggiormente apprezzati. In pochi anni ha conquistato fama e successo, divenendo leader delle classifiche. Ha un vasto seguito di fan, soprattutto in rete che apprezzano il suo modo di fare musica, anche se in alcune circostanze è apparso eccentrico e non proprio consono alle regole. Vanta collaborazioni con varie artiste come Emma Marrone e Gaia che gli hanno dato ancora più visibilità. Il brano Sesso e Samba, cantato con l’ex volto di Amici ha sbancato le hit e in poche settimane è diventato un vero e proprio tormentone.
Scelto da Carlo Conti per partecipare a Sanremo 2025, Tony Effe è felice di fare questa nuova esperienza anche se nel video condiviso sui social dove prende atto di essere tra i big in gara non ha mostrato una reazione di entusiasmo. Tuttavia c’è molta attesa per la sua esibizione, ma soprattutto in molti si chiedono che tipo di brano presenterà. Non tutti sanno che prima di diventare famoso e conquistare la scena con la sua musica il rapper romano ha recitato in diversi film e serie tv.
Le immagini condivise sui social mostrano Tony Effe bambino o poco più che ragazzino, riconoscerlo è decisamente difficile. Il 33enne ha infatti mosso i primi passi come attore: a soli 4 anni ha recitato in Viaggi di nozze, accanto a Carlo Verdone e in seguito in Paparazzi, L’ombra del gigante e Prigioniera del cuore. Ha inoltre preso parte in alcune fiction tv come Tutti per uno, dove recitava la parte di un bambino che sognava di diventare calciatore, ma è costretto a rinunciare alla sua passione a causa di una malattia.
Tony Effe, debutto sul set a 4 anni
Il cantante di Sesso e Samba ha debuttato sul set a soli 4 anni, un’esperienza che Nicolò Rapisarda, nome di battesimo di Tony Effe, ricorda con piacere. Oggi si è affermato nella musica, sua grande passione e, almeno per il momento, non ha nessuna intenzione di tornare a recitare, è impegnato a realizzare altri progetti.
Personaggio decisamente fuori dal comune, Tony Effe è stato spesso al centro del gossip per i suoi flirt. Ha avuto una relazione con la modella Vittoria Cerruti, e con Taylor Mega. Recentemente si è legato a Giulia de Lellis. A causa di un suo presunto avvicinamento a Chiara Ferragli si è reso protagonista di un dissing acceso con Fedez.
I due si sono attaccati sui social e hanno allertato l’attenzione dei media grazie ad una serie di botta e risposta decisamente curiosi. Fedez e il rapper romano sono prossimi ad incontrarsi a Sanremo, entrambi sono in gara. Il che ha dato vita ad una serie di commenti social, anche se Conti è certo che i due riusciranno a gestire la cosa in modo composto e maturo.