Katia Ricciarelli all’anagrafe Katiuscia Maria Stella Ricciarelli è nata a Rovigo, il 18 gennaio 1946 ed ha 78 anni. È un’icona della lirica.
Katia Ricciarelli è una delle signore della musica italiana, ha portato il bel canto in giro per il mondo, divenendo un orgoglio nazionale. Idolatrata ed apprezzata anche per la sua personalità schietta e sincera ha un posto nel cuore degli italiani. In milioni infatti hanno adorato la sua verve al Grande Fratello Vip, quando si è messa in gioco senza riserve.
Katia con la sua personalità travolgente ha innescato talvolta delle polemiche, poiché come accade a qualsiasi persona sincera, non ha avuto sempre l’approvazione dei più. Tutte le personalità più carismatiche infatti, sono spesso ostacolate proprio dalla loro stessa luce che finisce per oscurare chi non ha i medesimi talenti.
Cosa fa oggi Katia Ricciarelli dopo il Grande Fratello?
Katia Ricciarelli è ben conscia di essere un’artista completa ed una persona dalla rara intelligenza e profondità d’animo e dunque, non ha mai prestato particolare attenzione alle critiche. Di certo però, in qualche occasione, talune parole le ha percepite come spade dato che è molto sensibile.
Nonostante qualche critica, la Ricciarelli è una delle donne più amate del mondo dello spettacolo italiano, per questo in molti si chiedono che cosa faccia oggi e perché sia distante dalla televisione. Sono tantissimi infatti i supporter della cantante che quotidianamente ricercano in rete informazioni su di lei.
La Ricciarelli è particolarmente riservata circa la sua vita privata, ma di recente è stata nello studio di Verissimo, ospite della conduttrice Silvia Toffanin e si è raccontata. Ha ripercorso i momenti salienti della sua strabiliante carriera, ha parlato delle sue vicende personali più toccanti ed ha svelato che attualmente è single, ma ha le idee chiare sull’identikit del suo uomo ideale.
“Deve essere più giovane di me di una ventina di anni. Poi deve amare la natura, deve farmi da damo di compagnia, deve essere intelligente, ironico, allegro e non deve rompere le scatole”. In tantissimi hanno commentato la sua intervista sulla pagina Instagram di Verissimo e, i commenti sono stati disparati.
Gran parte dei telespettatori ha seguito con interesse ciò che ha raccontato, elogiandola per la sua consueta simpatia e per la travolgente ironia. Katia Ricciarelli è una donna molto intelligente che non ama prendersi troppo sul serio, nonostante sia una diva non si è mai data delle arie, fatto che dimostrato anche nel salotto di Silvia Toffanin.