“Cosa pensa mio zio Adriano di Amici”, Alessandra Celetano e la confessione sul Molleggiato

Cosa pensa Adriano Celentano di Amici

Alessandra Celentano è la nipote del mitico Adriano, ma cosa pensa del talent targato Mediaset? Arriva la confessione.

Quando ha cominciato a muovere i primi passi sul piccolo schermo (ormai più di 20 anni fa) in pochi sapevano che la severissima maestra di Amici di Maria De Filippi fosse la nipote del cantante che ha fatto la storia della musica italiana nel mondo. Ma oggi si sa ed è cosa nota a tutti che Alessandra Celentano e il leggendario Adriano sono nipote e zio.

Nello specifico, Alessandra è la figlia di Alessandro Celentano, fratello maggiore di Adriano, motivo per cui l’ex ballerina è legata moltissimo anche alle cugine figlie del cantante e di Claudia Mori, in particolare Rosita Celentano, con la quale Alessandra sembra avere proprio un legame speciale.

Amici, cosa ne pensa (davvero) Adriano Celentano del programma: le parole di Alessandra

Se prima però Alessandra Celentano era ben nota per la sua importante parentela, oggi è uno dei volti di punta del talent targato Mediaset, tant’è che immaginare la scuola di Amici senza di lei è pressoché impossibile e questo Maria De Filippi lo sa più che bene. Oltre agli sketch esilaranti in coppia con Rudy Zerbi per il guanto di sfida tra i prof, la maestra è famosa soprattutto per i giudizi severi e a tratti anche duri sugli allievi del programma.

Cosa pensa Adriano Celentano di Amici
Alessandra Celentano ha rivelato cosa pensa suo zio Adriano di Amici – (Foto Instagram @alessandra.celentano) – Wemusic.it

Ma cosa ne pensa del talent Adriano Celentano? A rivelarlo è stata la stessa Alessandra un paio di anni fa in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale ‘Oggi‘. “Lui non mi ha mai detto che sono troppo severa. Quando lavora non ce n’è per nessuno e in questo siamo simili”, ha spiegato la maestra. Insomma, la Celentano avrebbe il benestare dello zio, anche quando sembra essere fin troppo intransigente, cosa che lei stessa ha spiegato fare per il bene dei ragazzi che ora sembrano volere tutto e subito a suo avviso, motivo per cui la maestra non crede di certo al successo facile.

La danza è un’arte totalizzante, che chiede dedizione assoluta”, ha raccontato ancora nell’intervista. “Io da ragazzina mi allenavo per ore, rinunciavo a uscire con le amiche, non c’erano feste né weekend, solo lavoro e studio. Ma i ragazzi non sono preparati psicologicamente a fare sacrifici. E non è colpa loro ma di genitori e insegnanti“. Ma non solo. Pare proprio che Adriano Celentano non si perda una puntata di Amici, rivelandosi così uno spettatore assiduo del programma che ha dato così tanto successo alla nipote in tutti questi anni.