X

Cristina D’Avena, chi è il misterioso compagno della cantante: perché non appaiono mai insieme

Chi è il compagno di Cristina D'Avena? - Ig@cristinadavenaofficial-www.wemusic.it

La cantante amatissima delle sigle dei cartoni animati è felicemente fidanzata, ma pochi sanno con chi. Chi ha conquistato il suo cuore?

Si è esibita per la prima volta allo Zecchino d’Oro a soli 3 anni e mezzo, cantando il Valzer del moscerino, una delle canzoni iconiche della kermesse musicale dedicata ai più piccoli, fiore all’occhiello della storia dello spettacolo italiano.

Cristina D’Avena, da quel momento, non si è più fermata, dedicando la sua vita alla musica, rimanendo sempre bambina e cogliendo l’occasione unica in quel momento, di interpretare i brani che accompagnavano i cartoni animati. Negli anni Ottanta, con il consolidamento delle televisioni private, in particolare di Fininvest di Berlusconi, questo genere ebbe un boom.

I bambini di quegli anni si sono immediatamente affezionati alla sua voce unica e inconfondibile, ma soprattutto a lei, la beniamina della TV delle ore di svago prima e dopo la scuola. A partire dal 1986, è stata protagonista di varie serie nei panni di Licia in Love Me Licia, ispirata alla protagonista dell’anime Kiss Me Licia; seguirono Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia. Nei primi anni Novanta, Cristina D’Avena interpreterà se stessa in Arriva Cristina, Cristina e Cristina, l’Europa siamo noi.

Un amore consolidato e molto riservato

La carriera di Cristina D’Avena appare come un mondo magico in cui tutto sembra colorato e, sebbene essa sia ben documentata e raccontata, molto meno si sa sulla sua vita privata, che l’artista ha sempre protetto. Nonostante nel corso degli anni sia emerso qualche gossip, ciò che oggi si sa è che la 60enne bolognese ha al suo fianco un uomo di nome Massimo Palma.

Cristina D’Avena è molto riservata sulla sua vita privata – Ig@cristinadavenaofficial-www.wemusic.it

Si tratta di un suo collaboratore, un uomo molto riservato che ha conquistato il cuore di della cantante tanti anni fa. I due lavorano da tempo insieme, ma mantengono un basso profilo sulla loro vita privata, soprattutto Massimo, che preferisce stare lontano dai riflettori.

Massimo Palma è il responsabile dell’agenzia di spettacolo Crioma s.r.l. dal 1989 e si occupa di diversi artisti, inclusa Cristina. Ha collaborato anche con Warner Music Italy, partecipando alla produzione dell’album di Cristina Duets Forever – Tutti cantano Cristina.

La relazione tra Cristina e Massimo va a gonfie e come la stessa cantante ha confidato in un’intervista non mancano i momenti di tensione, dato che gestiscono insieme sia la vita privata sia quella professionale.

Pur essendo una coppia unita e amante degli animali, non si sono ancora sposati e non hanno avuto figli, un aspetto che Cristina ha ammesso di rimpiangere in parte. In un’intervista alla rivista F, Cristina aveva espresso un po’ di pentimento per non aver pensato prima alla maternità, spiegando che la sua carriera intensa l’ha portata a trascurare questo aspetto della vita. Ora, a 60 anni, Cristina sembra aver fatto pace con il suo passato e ha meno rimpianti, anche se resta incerta la possibilità di nozze in futuro.

Angela Marrelli: