Da Ballando con le Stelle a Sanremo: spunta il primo nome bomba di Carlo Conti

Carlo Conti annuncio bomba

Da Ballando con le Stelle a Sanremo 2025: spunta il primo nome bomba di Carlo Conti. Ecco chi potrebbe affiancarlo sul palco dell’Ariston.

Come da tradizione Carlo Conti ha rivelato i nomi dei cantanti che parteciperanno alla prossima edizione di Sanremo 2025 durante la diretta del TG1. Un modus operandi ereditato d’Amadeus, anche se è apparso meno eclatante e più composto del collega. Conti si è detto entusiasta delle scelte fatte, e ha rivelato che diversi artisti non scelti avrebbero meritato il palco. Il conduttore di Tale e quale show è anche direttore artistico della kermesse musicale e rispetto al suo predecessore ha posto alcuni cambiamenti, che è certo si riveleranno vincenti.

I nomi scelti provengono da talent come Amici, ma anche dalla rete. Ci sono diversi rap, ma anche artisti consolidati come Marcella Bella e Massimo Ranieri. E poi ancora Achille Lauro, Elodie, Irama, Rkomi. Tara gli artisti scelti anche Tony Effe e Fedez, due personaggi che qualche mese fa sono stati protagonisti di un dissing molto acceso. I rumors sui potenziali concorrenti della kermesse possono ormai placarsi, e oggi Carlo Conti può dedicarsi all’organizzazione della manifestazione con meno pressioni.

I commenti sui nomi rivelati sono stati diversi soprattutto sui social, non tutti hanno condiviso le scelte di Conti anche anche se al centro della scena c’è sempre la musica e i brani che ogni artista ha scelto di condividere sul palco dell’Ariston. Eppure nei giorni scorsi Selvaggia Lucarelli ha insinuato la partecipazione di una stella di Ballando al Festival di Sanremo. Un riferimento che non è sfuggito e che allertato l’attenzione. La dichiarazioni dell’opinionista hanno suscitato una certa curiosità. Ecco cos’ha detto.

Selvaggia Lucarelli: “Portalo con te a Sanremo”

“Potresti portarlo con te a Sanremo tipo Repetto?” Queste le parole che Selvaggia Lucarelli ha rivolto a Nina Zilli, dopo che quest’ultima ha annunciato il suo ritiro definitivo da Ballando con le stelle. L’artista ha lasciato il talent di Milly Carlucci a causa di alcuni infortuni e inizialmente sperava nel ripescaggio.

Nina Zilli sarà a Sanremo 2025
Nina Zilli ritiro da Ballando con le stelle-foto ig @ninazilliofficial- wemusic.it

Alla fine la Zilli ha dovuto prendere una decisione drastica. Tuttavia secondo l’opinionista sarebbe prossima a sbarcare all’Ariston. La cantante non è tra i concorrenti in gara, ma non è escluso che possa approdare nella città ligure in una veste diversa. Potrebbe presenziare per la serata delle cover o anche affiancare Carlo Conti alla conduzione di una delle serate.

Non ci sono altri indizi in merito anche se  Selvaggia Lucarelli  è certa della presenza dell’ex concorrente di Ballando con le stelle alla più famosa kermesse italiana: resta solo da capire in che veste salirà sul palco.