Home Page

Da Ranieri a Gabbani passando per la Mannoia: ecco gli ospiti di Stasera CasaMika

Secondo appuntamento con la nuova edizione di Stasera CasaMika, Martedì 7 Novembre alle 21.20 su Rai2. Mika riaprirà le porte della sua casa ormai entrata nell’immaginario degli italiani come emblema  di grande spettacolo, musica e divertimento.

E per la prima volta il grande patrimonio lirico italiano e internazionale farà il suo ingresso in un programma d’intrattenimento. Da sempre affascinato dalle trame avvincenti del teatro delle meraviglie, infatti, Mika riproporrà al grande pubblico televisivo L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti. E lo farà a modo suo, con un poetico racconto che si avvale della  messa in scena del prestigioso regista d’opera Damiano Michieletto  e della collaborazione del Maggio Fiorentino e della sua Accademia.

Sarà’ un momento onirico che si consumerà in pochi istanti: la furtiva lacrima che spunta dagli occhi di Adina diventerà per Mika e per gli spettatori “la meraviglia che non si può’ spiegare, ma solo cantare”. Mika sarà affiancato da Manuel Amati (Nemorino), Eleonora Bellocci (Adina), Tommaso Barea (Belcore) e Stefano Marchisio (Dulcamara).

Dopo l’Opera, poi, tanti nuovi e grandi ospiti, a partire da Topolino, che torna in uno show italiano a distanza di molti anni dalla sua ultima partecipazione. Accompagnati dall’Orchestra dell’Opera Italiana, Mika e Mickey Mouse si esibiranno in una performance inedita arricchita da un viaggio in musica nelle più belle colonne sonore dei film d’animazione Disney.

Mika riuscirà a far cantare in inglese Fiorella Mannoia, che interpreterà ‘The long and winding road’ dei Beatles,  e duetterà poi con Massimo Ranieri, rivivendo con lui alcuni emozionanti  momenti della carriera di Mariangela Melato.

Arriveranno a CasaMika anche Luca e Paolo, Serena Rossi e Alessio Boni. Accompagnati dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle, si esibiranno anche Francesco Gabbani, i Clean Bandit e i The Kolors. Infine, tornerà l’ex coinquilina Sarah Felberbaum.

Saranno, come sempre, le emozionanti performance di Mika e la sua capacità di coinvolgere grandi artisti nazionali ed internazionali in momenti unici a fare da filo conduttore di una puntata che vedrà ancora come compagni di viaggio l’esuberante Luciana Littizzetto, il melanconico e magico Gregory, l’amico con cui Mika si confida senza filtri, e Melachi e Amira, le due amatissime golden retriever dello showman.

Il pubblico scoprirà poi come se l’è cavata, nelle vesti di tassista, nel traffico di Napoli, giungendo a sorpresa a prelevare i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo. Proseguirà anche l’appuntamento con la fiction “Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro” (un progetto originale nato da un’idea di Mika e Ivan Cotroneo), che porta Mika indietro di 50 anni, nel 1967, alla scoperta di un’Italia molto diversa da quella di oggi.

Come sempre, non mancheranno le sorprese e i grandi successi canori di Mika e della storia della canzone italiana e internazionale.

Stasera CasaMika è un format originale di Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, scritto con Martino Clericetti, Francesco d’Ambrosio e Carlo G Gabardini, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia. La regia è a cura di Sergio Colabona. La scenografia è stata realizzata da Riccardo Bocchini. La realizzazione degli arredi è a cura dello Studio Job, designer di fama internazionale. Mika indosserà abiti esclusivamente disegnati per lui da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison Valentino.

Yvette Montanaro

Giornalista con la grande passione per la scrittura. La musica, ma non solo. Mi piace il cinema e il teatro. Anche se la mia grande passione è l’arte culinaria e, di tanto in tanto, mi diletto in cucina con buoni risultati, dicono…

Recent Posts

Con questo piatto, spacchi: una ricetta per vegetariani che nessuno ti ha mai svelato, ci vuole un attimo

Facile e super saporito, questo piatto vegetariano conquista proprio tutti ed è nutriente e buono.…

6 ore ago

Ryanair, evita inutili multe durante il volo: cambiano le regole per il cibo e le bevande

Ryanair ha aggiornato le sue regole su cibo e alcolici a bordo. Ecco tutto quello…

8 ore ago

Non comprare mai queste poltrone da IKEA se vuoi una casa davvero elegante: l’interior design non ha dubbi

Poltrone da IKEA, non comprare mai questo tipo perché non è per la tua casa:…

11 ore ago

Dal Piemonte alla Sicilia, parte il treno speciale per Pasqua: prezzi, orari, fermate e quanto si risparmia

Torna il Sicilia Express, il collegamento tra Piemonte e Sicilia, pensato per i siciliani nel…

13 ore ago

Eurovision, tutti pazzi per le nonne di Ostuni: chi sono e cosa faranno sul palco

Ma chi sono le nonne che saliranno sul palco dell'Eurovision Song Contest 2025: sono di…

17 ore ago

Viaggi in mare, tutti sbagliano e si rovinano la vacanza: i trucchi per renderlo un’esperienza indimenticabile

Rimedi per il mal di mare: affrontare la chinetosi non è mai stato così semplice.…

18 ore ago