Da Tale e Quale Show al Festival di Sanremo, una delle protagoniste del programma di Carlo Conti sogna in grande.
Sono bastate appena due puntate a Carlo Conti per vincere la sua scommessa: il cast di Tale e Quale Show di quest’anno è di un altissimo livello artistico. La puntata del 27 settembre, del resto, lo conferma: le esibizioni di Verdiana Zangaro, Amelia Villano e Kelly Joyce sono state molto apprezzate dal pubblico.
In giuria, come di consueto per questa edizione, Giorgio Panariello, Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio, mentre giudice speciale, la comica Katia Follesa.
Il sogno di Amelia Villano
Una delle grandi sorprese di questa edizione è certamente Amelia Villano. Negli anni scorsi l’abbiamo vista nel ruolo di imitatrice di Belen Rodriguez, ma non tutti sanno che ha alle spalle una carriera di cantante. Nel 2015 ha partecipato infatti a The Voice of Italy e, nel corso di un’intervista rilasciata a SuperGuidaTv ha parlato proprio di quell’esperienza: “Avevo 19 anni quando ho partecipato a quel programma, era la mia prima esperienza televisiva, il primo affronto alle telecamere e alla vita pubblica. Di quella esperienza mi porto dietro un grande bagaglio. Mi ha aiutato ad arrivare sul palco con la consapevolezza di stare facendo qualcosa che deve emozionare e coinvolgere il pubblico”.
Secondo molti essere un’imitatrice e una cantante rappresenta un certo vantaggio per la Villano, ma la diretta interessata non concorda: “Non mi sento avvantaggiata perché qualcuno tra i concorrenti potrebbe avere un’abilità che non sapeva di avere. Sicuramente mi sento di essere al posto giusto”. E ancora: “Sono molto più emozionata quest’anno che sono tra i concorrenti. Provo un po’ di ansia ma ho anche tanta voglia di far divertire. Essere nei panni di qualcun altro ti fa sentire responsabile ma dall’altra parte ti fa sentire anche protetta perché non ci devi mettere la faccia in modo diretto ma ti nascondi dietro un artista che devi valorizzare”.
Data la popolarità raggiunta con l’imitazione di Belen Rodriguez è stato chiesto alla Villano come vive il paragone con un’altra grande imitatrice, Virginia Raffaele, che ha portato negli scorsi più volte la sua imitazione della conduttrice argentina. Ha spiegato: “Non vivo il paragone in modo pesante però è sicuramente rilevante. Il pubblico mi fa notare che non sarò mai come Virginia e questo lo so. Virginia porta una caricatura di Belen di qualche anno fa mentre io porto l’attuale, senza caricatura. Cerco di essere molto simile a lei”. Infine, a quanto sembra, Villano vorrebbe continuare la sua carriera di cantante. Il suo sogno? Nemmeno a dirlo, il palco più famoso della musica e della tv nostrana: “Sanremo? Sì è un mio sogno”.