
Grande Fratello, il nuovo singolo dell'ex gieffina (foto Mediaset Infinity) wemusic.it
Una protagonista del Grande Fratello ha iniziato il suo percorso musicale e ha pubblicato da poco un nuovo singolo.
Il famoso talent show ha saputo negli anni catturare l’attenzione del grande pubblico, e ora è condotto – ormai da varie edizioni – da Alfonso Signorini. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono ad ogni episodio. Nel corso del tempo sono sempre state tante le vicende avvenute e che hanno appassionato i telespettatori.
Non tutti sanno che un’ex gieffina si è adesso data alla musica e che ha voluto pubblicato un nuovo brano riguardante gli amori estivi.
L’ex gieffina diventa cantante: fuori il nuovo singolo
Ad aver iniziato una carriera nell’ambito musicale è stata Ilaria Galassi, ex volto di Non è la Rai e concorrente del Grande Fratello, a cui ha preso parte insieme a Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere. La donna è quindi tornata sulla cresta dell’onda con il nuovo brano Niente da perdere, pubblicato il 28 marzo 2025. La canzone è stata scritta da Gianni Pollex, Oscar Cosimo Angiuli, Nicolas Budani e Antonella Sgobio. E’ inoltre prodotta e distribuita da Keep Hold Srl e Starpoint International Srl, con edizione Warner Chappell Music Italia s.r.l. e Café Concerto Italia s.r.l..

La canzone rappresenta un pezzo dalle sonorità fresche ed estive, ed è davvero perfetto per la calda stagione che arriverà molto presto. Viene infatti raccontata una storia d’amore giovanile, leggere e spensierata. Proprio la stessa Galassi ha raccontato il significato del singolo, condividendo la sua felicità sui suoi profili social ufficiali. “Niente da perdere è la mia apertura alla primavera e all’estate e, nello specifico, agli amori che nascono in questo periodo”, ha infatti detto lei. La stessa ha tra l’altro confessato di aver voluto rappresentare quegli amori giovanili e fugaci, che lasciano però un ricordo dolce e irremovibile dell’estate.
“Insieme agli autori abbiamo così cercato di ricreare quella magia e quella sensazione di leggerezza che si crea quando si vive questo tipo di amore“, ha continuato lei. C’è da dire che questa canzone potrebbe rappresentare l’inizio di un uovo capitolo della sua carriera. Dopo aver vissuto un’esperienza nel piccolo schermo, Ilaria potrebbe voler continuare a coltivare questa passione per la musica. Il brano sembra insomma essere una hit perfetta per il periodo estivo, dato che al suo interno è presente quell’atmosfera energica e solari di cui sono fatti spesso i brani della bella stagione.