Home Page

Damiano David a Sanremo, ecco cosa canterà sul palco dell’Ariston

Damiano David questa sera sarà il grande ospite del Festival di Sanremo. Il frontman dei Maneskin sarà per la prima volta da solo sul palco dell’Ariston 

 

“Sono veramente contento di essere qui – ha dichiarato Damiano – Stasera farò un omaggio a Lucio Dalla, nella musica italiana è sempre stato uno dei più grandi riferimenti. Quello di Sanremo è un palco speciale, e quindi portiamo qualcosa di speciale”.

Dopo l’omaggio a Dalla, Damiano canterà il suo singolo da solista Born with a broken heart.

 

In seguito alla straordinaria vittoria con i Maneskin nel 2021 e l’ospitata nel 2023, torna David tornerà ancora all’Ariston. “La sensazione con cui lo faccio è sempre la stessa, non importa quante cose farò: questo il risultato più grande che ho avuto. Mi sento sempre come se con la band avessimo fatto qualcosa di impronosticabile, su questo palco le magie possono accadere.

Questo lavoro per me è magia. Da solo c’è più responsabilità e ansia ma è ancora un coronamento di quello che sto facendo. Farlo da solo con le mie forze è bello. Sono cresciuto e ho più capacità di riconoscere le mie emozione e veicolarle in maniera più costruttiva”, ha aggiunto.

Da quando ha pubblicato il suo primo album da solista e Damiano David si è trasferito a Los Angeles, negli Stati Uniti, dove ora vive. “All’inizio, è stato davvero spaventoso. È stato uno choc culturale”, ha raccontato in una recente intervista a Vogue Italia. “Non ci sono bar o locali con posti a sedere all’esterno, né piazze dove la gente si ritrova. È una città in cui non si cammina, mentre a Roma non si fa altro… Los Angeles, a volte, sembra un deserto, ti fa sentire un po’ solo”, ha spiegato il cantante.

A Los Angeles ha avuto modo di conoscere grandi nomi della musica, da Bon Jovi a Labrinth, Bruce Springsteen e Mick Jagger, cosa che gli ha dato sicuramente modo di mettersi sotto con l’inglese. Tanto che ora c’è chi si chiede addirittura in quale lingua parlerà Damiano all’Ariston, ventilando che possa essere proprio l’inglese. Staremo a vedere…

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Olly raddoppia la data di Milano dopo il sold out in meno di 30 minuti

Olly raddoppia l’appuntamento de La Grande Festa, aggiungendo un secondo show il 2 Settembre all’Ippodromo…

3 ore ago

Irama, chi è la bellissima nuova fidanzata: anche lei cantante famosissima

Irama, il talentuoso cantante noto per il suo stile unico e le sue canzoni emozionanti, sembra…

4 ore ago

Gusti d’Italia, su Food Network il nuovo programma tv di Vittorio Vaccaro e Chiara Carcano

Da martedì 25 febbraio, alle ore 22.00 arriva su Food Network “Gusti d'Italia”, il nuovo programma…

5 ore ago

Caroline Pagani omaggia il fratello Herbert con uno spettacolo a Roma

Sabato 1 marzo, alle ore 21.00, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro Studio Borgna l’attrice e…

5 ore ago

Il grande ritorno dei CCCP con un incredibile tour: ecco tutte le date

Finalmente è arrivato il grande ritorno dei CCCP in tour. Dopo la mostra “Felicitazioni! CCCP…

6 ore ago

Bresh-Cristiano De Andrè, ecco il singolo della cover di “Creuza de mä”

Dopo l’emozionante performance che Bresh, uno dei cantautori più apprezzati della nuova generazione, e Cristiano…

6 ore ago