
Dardust collabora con Jovanotti per Montecristo (We Music) ph Emilio Tini
Tra i più premiati e influenti pianisti, produttori e compositori contemporanei, Dardust sarà protagonista di due speciali live in Italia.
Le esibizioni ci saranno in location non convenzionali che rispecchiano le atmosfere architettoniche e l’animo del suo ultimo album al pianoforte, Urban Impressionism, fuori per Artist First e Sony Masterworks, un lavoro che traduce in musica le suggestioni dell’architettura brutalista e dell’impressionismo pittorico.
Il 12 marzo sarà nella Sala I Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer al Pirelli HangarBicocca, tra i luoghi più rappresentativi dell’archeologia industriale, e il 14 marzo a Roma nell’Auditorium della Nuvola, l’iconica opera di proprietà di EUR SpA, progettata da Massimiliano Fuksas.
È online un’anticipazione del suo live registrata al Palazzo del Ghiaccio di Milano, una performance che sintetizza il perfetto equilibrio nella musica di Dardust tra pianoforte ed elettronica, uno stile personalissimo e innovativo con cui ha ridisegnato i confini di classico e contemporaneo.
Due live che anticipano un tour europeo
I due live italiani anticipano il tour che lo vedrà sui palchi di 10 città europee a partire da Barcellona il 18 marzo proseguendo poi con Madrid, Lisbona, Parigi, Bruxelles, Amburgo, Berlino, Praga, Utrecht, Londra.
Intanto è fuori il nuovo brano New York 17.3.24 feat. il compositore Ze in the Clouds, un brano registrato a New York nello storico Germano Studio, che ha visto tra gli altri anche Kendrick Lamar, Travis Scott, Madonna e Michael Jackson, nato da un’improvvisazione che rappresenta la fugacità di quel momento oltre a un rifugio dai ritmi frenetici della città.
Il video del nuovo brano è stato girato a Parigi, nel complesso brutalista Cité Rateau, e così come gli altri videoclip traduce in immagini il contrasto e al tempo stesso la fusione tra la geometria dei luoghi e la musica.
Il tour è prodotto da Metatron, Vivo concerti, ITB International Talent Booking. I biglietti sono disponibili al seguente link: https://linktr.ee/urbanimpressionism
URBAN IMPRESSIONISM – TOUR 2025
IL CALENDARIO
12 marzo – Milano @ Pirelli HangarBicocca – “I Sette Palazzi Celesti”
14 marzo – Roma @ La Nuvola – Auditorium
EU TOUR 2025
18 marzo – Barcellona @Sala Paral-Lel 62
21 marzo – Madrid @San Pol
22 marzo – Lisbona @Teatro Capitolio
29 marzo – Parigi @L’Archipel
31 marzo – Bruxelles @Bozar
1 aprile – Amburgo @Nachtasyl
2 aprile – Berlino @Colosseum
3 aprile – Praga @Conservatoire Hall
6 aprile – Utrecht @ TivoliVredenburg – Cloud Nine
8 aprile – Londra @Hoxton Hall