Dopo il successo invernale del “De André canta De André Tour 2017” con nove sold out – Legnano, Firenze, Barcellona P.G., Bologna, Cremona, Parma, Assisi, Trento e Torino – si aprono le prevendite per le date estive del tour che sta riportando Cristiano De André ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri italiani.
Ecco tutti gli appuntamenti:
16 agosto – Teatro dei Ruderi di Cirella – Diamante;
19 agosto – Teatro La Versiliana – Marina di Pietrasanta;
24 agosto – Teatro Ariston – Sanremo;
9 settembre – Teatro Sociale – Alba;
12 ottobre – Teatro Augusteo – Napoli;
14 ottobre – Teatro Olimpico – Roma;
7 dicembre – Teatro La Fenice – Senigallia;
15 dicembre – Teatro Duse – Bologna;
16 dicembre – Palabassano2 – Bassano del Grappa;
Durante la tourneé il cantautore interpreterà sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010).
«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nell’autobiografia (pag. 183) – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta.
Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».
“De André canta De André Tour 2017” è organizzato dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la sua collaborazione con Cristiano De André.