Mercoledì 16 agosto, alle ore 21.30, Cristiano De André salirà sul palco del Teatro dei Ruderi di Cirella (via Cirella – ingresso a partire da 25 euro) per la tappa calabrese del “De André canta De André Tour 2017”, che dopo il successo invernale con nove sold out, continua in estate sui palchi dei maggiori teatri italiani. Ecco tutti gli appuntamenti:
DE ANDRE’ CANTA DE ANDRE’ TOUR 2017
16 agosto – Teatro dei Ruderi di Cirella – Diamante;
19 agosto – Teatro La Versiliana – Marina di Pietrasanta;
24 agosto – Teatro Ariston – Sanremo;
9 settembre – Teatro Sociale – Alba;
12 ottobre – Teatro Augusteo – Napoli;
14 ottobre – Teatro Olimpico – Roma;
24 ottobre – Teatro Carlo Felice – Genova;
25 novembre – PalaBrescia – Brescia;
7 dicembre – Teatro La Fenice – Senigallia;
15 dicembre – Teatro Duse – Bologna;
16 dicembre – Palabassano2 – Bassano del Grappa;
www.ticketone.it; www.concerto.net;
Durante la tourneé il cantautore interpreterà sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010).
«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nell’autobiografia (pag. 183) – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».
“De André canta De André Tour 2017” è organizzato dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la sua collaborazione con Cristiano De André.
www.cristianodeandre.it; www.facebook.com/CrisDeAndre; twitter.com/Cristiano_De_A;