Don Matteo, lo spoiler di Nino Frassica: cosa succederà al Capitano

cosa succederà al Capitano

Nino Frassica ha spoilerato cosa accadrà al Capitano nelle prossime puntate di Don Matteo.

Manca davvero poco al gran ritorno di Don Matteo in onda su Rai 1. La quattordicesima stagione avrà inizio il 17 ottobre e, come hanno accennato alcuni protagonisti della celebre fiction, ci saranno dei colpi di scena inaspettati. Il Maresciallo Cecchini infatti convolerà a nozze con Elisa ed anche Anna Olivieri e Marco Nardi prima di trasferirsi, si sposeranno.

In caserma ci saranno due matrimoni e, l’arrivo del nuovo Capitano Diego Martini, portato in scena da Eugenio Mastrandrea sconvolgerà molte dinamiche. Cercherà infatti di riavvicinarsi alla sua ex compagna, il pubblico ministero Vittoria Guidi. Le dinamiche dunque a cui hanno assistito i telespettatori nelle precedenti stagioni saranno sovvertite.

Don Matteo, Nino Frassica svela cosa succederà al Capitano

Il Capitano sarà impegnato ad indagare su nuovi casi e si troverà coinvolto in un affare di cuore difficile da gestire. La sua ex compagna sta infatti per sposare un altro. Questa situazione sarà pesante da affrontare e si innescheranno dinamiche inaspettate.

Don Matteo, Nino Frassica
Cosa succederà al Capitano (Fonte @raiplay) wemusic.it

 L’attore ha svelato che Cecchini dovrà intervenire e diventerà prontamente il consigliere di Martini. Ha poi aggiunto che non riesce a farne a meno, perchè è spinto ad agire dalla voglia di aiutare i suoi colleghi e gli amici. L’arrivo del Capitano porterà dunque nuova linfa alla fiction.

La quattordicesima stagione è composta da 10 puntate ed andranno in onda come di consueto su Rai 1. Il Maresciallo Nino Cecchini si troverà di nuovo faccia a faccia con Don Massimo, portato in scena da Raoul Bova e, il loro rapporto subirà una svolta.

Nino Frassica nel corso dell’intervista ha infatti dichiarato: «Ormai siamo diventati grandi amici e collaboriamo sempre. Se all’inizio Don Massimo, arrivato al posto di Don Matteo, aveva suscitato una grande antipatia nel Maresciallo, legato ad una storica amicizia al vecchio parroco, in questa seconda stagione insieme a Don Massimo, senza sgomitare riesce definitivamente a conquistare il suo cuore e la sua fiducia».

Nino Frassica è certo che il successo di Don Matteo è da imputare al fatto che vengano raccontate storie di persone comuni, proprio come il suo personaggio: «Il mio Maresciallo è un uomo perbene e grande conoscitore dell’animo umano». I telespettatori non vedono l’ora di poter rivedere i loro beniamini, le anticipazioni offerte poi da Nino Frassica hanno acuito la loro curiosità, per questo ormai da giorni stanno cercando in rete gli spolier e le novità delle prossime puntate.