Donatella Milani, che fine ha fatto la nota cantante: eccola oggi dopo il grave incidente che l’ha tenuta lontana dal palco.
Cantante di successo, oggi autrice e talent scout, Donatella Milani si è allontanata dalle scene a causa di alcuni motivi personali. Recentemente l’artista è stata ospite di alcuni talk tv e ha raccontato i dettagli del suo vissuto, rivelando anche le ragioni per cui la sua carriera ha subito un improvviso arresto. Classe 1963, Donatella ha dimostrato una certa attitudine per la musica sin da bambina. Ha partecipato allo Zecchino D’Oro e in seguito ha collaborato con grandi artisti.
Nel 1982 ha vinto il Festival di Castrocaro e appena un anno dopo ha partecipato a Sanremo con il brano Volevo Dirti, canzone che è diventata un hit in pochi mesi. La sua affermazione sembrava segnata: il suo talento era percepibile. Donatella aveva davanti un futuro roseo, ma la sia carriera ha subito una battuta d’arresto inaspettata. Anche se ha continuato a lavorare dietro le quinte del mondo dello spettacolo, rivelandosi un autrice bravissima, ha dovuto limitare le sue esibizioni canore.
A causa di un problema alle corde vocali, che hanno subito uno sforzo non indifferente, Donatella non ha più cantato. In seguito ha avuto anche problemi di depressione, originati dalla morte della madre: “Da quando è morta mia mamma, sono due anni, sono andata sempre un po’ più giù. Lei era un pilastro, il mio riferimento. Sono venute fuori tante di quelle cose…” La cantante è stata abbandonata dal padre di cui, ancora oggi, non conosce l’identità.
Donatella Milani, rivela i dettagli dell’incidente auto
La cantante è stata abbandonata dal padre di cui, ancora oggi, non conosce l’identità. “ Io sono stata lasciata da un uomo, nel senso che mia madre ha avuto un rapporto con un uomo, che ha abbandonato lei e quindi ha abbandonato me. Non si è mai più fatto sentire e vedere”. Le vicissitudini personali hanno allontanato Donatella Milani dalla musica. Ha tuttavia superato gli ostacoli ed è sempre riuscita a rialzarsi. Anche dopo il grave incidente auto avvenuto circa due anni fa, l’artista ha saputo guardare avanti.
Ha riportato gravi ferite e per un lungo periodo è stata costretta a rimanere ferma, ma con determinazione è riuscita a ritornare alla sua quotidianità e al lavoro. “Ho avuto un incidente d’auto, mi ha attraversato davanti un cane. Dovrò restare cosi almeno un mese, ma per fortuna sono qui a raccontare”, così raccontava in un’intervista rilasciata subito dopo l’incidente.
Donatella si occupa sempre di musica, ma lavora dietro le quinte. Ha ritrovato un suo equilibrio ed è serena. E’ inoltre molto attiva sui social dove ha un vasto seguito. Condivide momenti della sua quotidianità professionale e anche privata.