Ogni sabato sera Rettore è protagonista su Rai Uno nel programma Ora o mai più, condotto da Marco Liorni, dove ricopre il ruolo di coach-giudice in compagnia di altre 7 star della musica italiana.
In parallelo, l’artista ha fatto il suo grande ritorno nelle classifiche musicali con Antidiva Putiferio, un album che dimostra ancora una volta la sua straordinaria capacità di rinnovarsi, confermando la sua rilevanza nel panorama musicale odierno.
La discografia di Rettore è talmente ricca di sfumature e inaspettate evoluzioni che scegliere solo dieci pezzi per rappresentarla non è un’impresa facile. Ogni album, ogni singolo, ha una storia unica e un’impronta che l’ha resa una delle voci più originali e iconiche del panorama musicale italiano.
Da brani che hanno segnato un’epoca a pezzi più sperimentali e incompresi, la sua musica ha attraversato generi e temi, sempre con quel carattere irriverente e provocatorio che l’ha contraddistinta fin dagli esordi.
Una playlist che racchiude l’essenza di Rettore
Abbiamo comunque stilato una playlist di dieci brani che racchiudono l’essenza di Rettore. Si parte da “Eroe”, il suo pezzo-storia che ha fatto scuola, passando per “Splendido splendente” e “Lamette” “, simboli di un’era musicale che non smette di emozionare, fino ad arrivare all’affascinante “Il senso del pericolo”, un gioiellino incompreso, ma che incarna perfettamente il coraggio e l’autenticità che l’artista ha sempre espresso.
Un viaggio musicale che attraversa generazioni, stili e, soprattutto, emozioni.
1- EROE – 1978
2 – SPLENDIDO SPLENDENTE – 1979
3 – IL MIMO – 1979
4 – LAMETTE – 1982
5 – IO HO TE – 1983
6 – GIU’ DAL NERO CIEL – 1985
7 – DI NOTTE SPECIALMENTE – 1994
8 – STRALUNATA – 2008
9 – CALLO – 2011
10 – IL SENSO DEL PERICOLO – 2024