L’ex protagonista di Sanremo si è sottoposto ad un intervento e lo ha annunciato sui suoi profili social ufficiali. Ecco cosa è successo.
Il Festival tornerà anche nel 2025, e sarà stavolta un’edizione ricca di novità e sorprese. A condurlo sarà infatti Carlo Conti, che tornerà sul palco dell’Ariston anche come direttore artistico, per sostituire Amadeus dopo ben 5 edizioni consecutive presentate da lui. Ben presto verranno annunciati i Big che parteciperanno alla kermesse canora più attesa dell’anno, e che presenteranno a tutta Italia i propri brani inediti.
In modo del tutto inatteso, un ex volto del Festival di Sanremo ha reso noto di essere sottoposto ad un’operazione e ha pubblicato anche qualche foto post-intervento.
Intervento di 8 ore per il cantante: cosa è successo dopo Sanremo
Si tratta proprio di Rosa Chemical, il famoso artista che ha partecipato al Festival di Sanremo 2023 e che fu al centro dell’attenzione mediatica per il suo bacio in diretta con Fedez proprio durante la sua esibizione. Sono trascorsi due anni da quella edizione, e adesso proprio lui ha annunciato un problema di salute che è comparso improvvisamente e che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento. “Mi avete scritto in tantissimi per chiedermi il motivo della mia assenza prolungata“, ha esordito lui sui suoi social, “Ho trovato il coraggio e finalmente, dopo anni di sofferenza, ho deciso di sottopormi ad un intervento di Tonsillectomia“.
L’artista ci ha tenuto a ringraziare l’Ospedale San Raffaele e tutto lo staff medico che lo ha fatto subito sentire a casa e che lo ha supportato. “Sono stati anni difficili per colpa della mia salute“, ha svelato lui, “ho dovuto affrontare una tonsillite al mese con conseguenti placche, mal di gola, febbre a 40 e altri sintomi spiacevoli, specialmente per uno che con la voce ci lavora“. Lo stesso ha inoltre fatto presente di aver sempre nascosto questo suo problema, cantando spesso durante i tour da malato e senza godersi appieno la magia di quei momenti.
“L’abuso di qualsiasi tipo di antibiotico per riuscire a cantare e superare determinate situazioni“, ha continuato Rosa Chemical, “senza quasi mai annullare date, riunioni, sessioni mi ha portato ad una resistenza ai farmaci tale da essere arrivato ad un punto di non ritorno e a dovermi operare per forza“. Ha inoltre fatto sapere che sta soffrendo tanto ma che presto starà meglio. Numerosi sono quindi stati i commenti scritti dai fan, che lo hanno subito incoraggiato e gli hanno fatto sentire la loro presenza.