Home Page

“Dopo Sanremo non avevo più energie”, confessione dell’artista di Amici

Una sorta di “confessione” quella che l’artista Sangiovanni ha voluto regalare nel corso del programma “Che Tempo Che Fa” in onda su Nove. 

Il giovane artista scuola “Amici” dopo aver annunciato l’uscita del nuovo singolo “luci allo xeno” (disponibile dal 9 aprile in digitale e dall’11 aprile in radio) ha partecipato alla trasmissione condotta da Fabio Fazio.

La canzone, scritta dallo stesso sangiovanni insieme ad Alessandro La Cava,  racconta del conflitto interiore di chi si muove tra smarrimento e ricerca di una guida. Le luci allo xeno simboleggiano quella fonte luminosa che adatta la sua intensità alle condizioni della strada. Senza questa luce, il confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato diventa incerto, e gli ostacoli insormontabili.

Il tempo che si è concesso Sangiovanni dopo Sanremo

E proprio su nuovo brano Sangio ha dichiarato: “Racconta quel desiderio di tornare a divertirsi, alla luce, non lo facevo da tanto”. In effetti dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Sangiovanni aveva dichiarato di volersi prendere una pausa dalle scene.

“Ho avuto il bisogno di prendermi del tempo per me – ha raccontato – non riuscivo più ad avere energie e riconoscere la mia identità perché mi è successo tutto che ero molto piccolo, quindi avevo bisogno di prendere in mano la mia vita e fare cose normali. Per dire, ho fatto la patente, non l’avevo ancora fatta”.

Il ritorno di Sangiovanni (We Music)

Infine, un passaggio sulla condizione di “malessere”: “Più che trovare le motivazioni, l’importante è conoscere sé stessi, riscoprire delle energie che avevamo perso. Non penso sia un problema dei giovani, credo che ci sentiamo tutti così”

 

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Ti insegno pochi (ma importanti) trucchi per ottenere un upgrade al tuo volo risparmiando tanti soldi

Vuoi volare godendo di tutti i comfort possibili e immaginabili, ma senza spendere una fortuna?…

1 ora ago

Anna Pepe, vero fenomeno: altro grande risultato per “Vera Baddie”

L’album best-seller di Anna Pepe, “Vera Baddie”, è certificato 4xPlatino, superando la soglia delle 200.000 copie vendute. L’album…

4 ore ago

Memoria e prontezza, questi 8 cibi mantengono il cervello sano: perché averli sempre a tavola

L'alimentazione può incidere profondamente sulla nostra salute e soprattutto sulla salute del nostro cervello ​Un'alimentazione…

4 ore ago

Katia Ricciarelli, rivelazione e annuncio a sopresa dopo anni: le parole su Pippo Baudo

Nel salotto di Rai2, Katia Ricciarelli apre il cuore e racconta con emozione il legame…

6 ore ago

Coez, Matilda De Angelis e Luca Zingaretti ospite di Stasera c’è Cattelan… su Rai2

“Stasera c’è Cattelan… su Rai2” torna con l’ottavo appuntamento dopo il record di ascolti registrato…

6 ore ago

Il nipote del grande Gassman ritorna con un nuovo singolo

Leo Gassmann ritorna con un nuovo singolo dal titolo “E poi sei arrivata tu”. Il…

7 ore ago