Dove vive Biagio Antonacci, casa da sogno a picco sul mare: un vero sogno

Biagio Antonacci dove vive

Biagio Antonacci vive in una casa situata a picco sul mare: una villa da sogno. Un vero e proprio angolo di paradiso dove rifugiarsi.

Classe 1963, Biagio Antonacci è originario di Milano, anche se il padre è pugliese. Artista eclettico, è tra i cantautori più amati della musica italiana e vanta collaborazioni importanti con diversi suoi colleghi. Oltre ad aver portato al successo numerosi brani ha scritto canzoni anche per altri cantanti. Giovanissimo ha fatto diversi lavori, poi si è avvicinato alla musica e grazie ad una serie di incontri fortunati è riuscito ad imporre il suo talento.

Canzoni come  Pazzo di lei, Iris, Non vivo più senza te, Se io, Se lei, Sognami, Se è vero che ci sei, Quanto tempo e ancora…hanno fatto sognare milioni di fan e sono considerate la colonna sonora di un’intera generazione. Alcuni critici le hanno definite poesia e in molti si sono chiesti da dove ha tratto la sua ispirazioni Antonacci. Personaggio che non ama troppo l’eco mediatico, anche se è molto attivo sui social, Biagio spesso si rifugia nella sua casa all’Isola D’Elba.

Il cantante ha anche un appartamento a Bologna  dove si ferma spesso per motivi di lavoro, ma il suo rifugio è un altro. Antonacci ama vivere nella bellissima isola d’Elba dove possiede una villa splendida che si trova a picco sul mare, arroccata sulla scogliera di Capo D’Arco . Un immobile grande, dotato di diversi piani e stanze che ha una splendida terrazza da cui si gode un panorama da sogno. In rete non ci sono molte immagini della casa, a parte quelle poche che il cantante ha condiviso.

Biagio Antonacci, la villa all’Isola d’Elba: un vero angolo di paradiso

Quando non è impegnato tra tour, concerti e promozioni dei suoi dischi Biagio si trasferisce all’Isola d’Elba. La villa è davvero molto bella ed è arredata nei toni del bianco. Le stanze sono luminose e la luce naturale rende ogni spazio più grande e accogliente. Spesso ospita gli amici, tra questi anche Eros Ramazzotti che ha con Biagio un rapporto fraterno.

Biagio Antonacci dove vive
Biagio Antonacci mostra la villa all’Isola d’Elba-foto ig @biagioantonacci- wemusic.it

Lo stile della villa è sobrio, privo di fronzoli,  ma anche chic anche se a saltare negli occhi è soprattutto la vista mozzafiato che consente di godere di bellissime tramonti, più volte ritratti dal cantante e di albe suggestive. Non è escluso che alcuni dei suoi più grandi successi Antonacci li abbia ideati proprio in un ambiente da sogno come quello della sua casa sul mare.

“Sto registrando “credo“ la mia ultima canzone, l’ultima scritta, l’ultima arrivata. E poi … e poi tutto quello che scrivo sarà di tutti, anche di chi non lo saprà mai.” Questa la didascalia che accompagna i tanti scatti che lo ritraggono nella sua casa mentre crea il suo prossimo successo.