Claudio Baglioni abita in una dimora bellissima, i cui dettagli hanno fatto il giro del web. Ecco dove vive precisamente il cantante.
Considerato uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano, l’artista ha raggiunto il successo grazie al suo percorso artistico, che lo ha portato a vendere più di 55 milioni di album in tutto il mondo. I suoi brani sono infatti diventati tutti delle vere e proprie hit, e continuano oggi ad essere cantati da numerose persone in tutta Italia.
In molti si sono intanto chiesti come sia fatta la sua abitazione, ed è stata svelata una curiosità sulla dimora dell’artista romano.
La casa di Claudio Baglioni: eccola bellissima
Il famoso cantante vive oggi nel quartiere Parioli di Roma insieme alla sua compagna Rossella Barattolo. Tanti fan si sono sempre domandati come fosse fatta la sua casa, e il diretto interessata ne ha quindi mostrato qualche scorcio sui suoi profili social ufficiali. Abita infatti in un attico super luminoso che si trova in un palazzo storico firmato dal rinomato architetto Pietro Lombardi. Un’abitazione, questa, in cui aveva abitato molti anni fa il grandissimo Totò e che è adesso di Claudio Baglioni. Dalle varie fotografie circolate in rete, si può notare uno stile minimalista in cui a predominare sull’ambiente sono i colori bianco e grigio.
Eleganza e modernità danno infatti l’idea che ci sia molto spazio e tanta luminosità. Nel salone è impossibile non notare le pareti bianche, ma anche il divano grigio circondato di armadi e librerie. Proprio lì sono esposti moltissimi libri ma soprattutto tutti i premi che il cantante ha ricevuto nel corso della sua lunga carriera. Dalle grandi vetrate si può anche vedere un panorama mozzafiato che si affaccia sulla Capitale. Ad attirare l’attenzione, è stato infine il pianoforte presente nel salone e che non poteva di certo mancare nella casa del cantautore.
Baglioni è stato in passato sposato con Paola Massari, la donna che lo ha ispirato per il brano Questo piccolo grande amore. I due hanno messo al mondo il figlio Giovanni ma si sono però separati nel 2008. Qualche tempo dopo, lui ha iniziato la storia con la sua manager Rossella Barattolo, di cui è sempre più innamorato. Grande appassionata di musica, lei è nata a Taranto e ha studiato in America. E’ inoltre stata sempre molto riservata e non ha mai voluto lasciare molte interviste. Si sa però che la storia d’amore con il cantante continua a gonfie vele.